fbpx

AlbinoLeffe-L.R.Vicenza un pari che forse sta un po stretto!

L’AlbinoLeffe alla ripresa del campionato e alla prima di ritorno, affronta sul campo di casa, lo Stadium Zanica, i vicentini dell’L.R.Vicenza per uno scontro quasi diretto per la zona Play Off.

La squadra di mister Lopez deve dare una risposta, dopo la brutta sconfitta in trasferta, ma deve anche, ancora, fare i conti con una squadra con molti ragazzi giovani, e con alcuni che rientrano dall’infermeria, ma che non hanno i 90 minuti nelle gambe, che oggi partivano dalla panchina.

Da parte dell’L.R.Vicenza deve dare risposte al campionato col cambio di allenatore e con l’arrivo di Stefano Vecchi, spera di trovare quel salto di qualità che ha permesso il Feralpi Salò di salire in Serie B.


FOTO BERARDI / U.C. ALBINOLEFFE

Cronaca della partita

Il primo tempo vede il dominio dei vicentini sul campo ma i bergamaschi ben messi in campo non corrono grandi rischi, le squadre giocano a ritmi bassi con il solo Ronaldo che cerca di mettere ordine e dettare i ritmi, poche le iniziative biancorosse mentre i più pericolosi sono i ragazzi di mister Lopez dell’Albinoleffe che in contropiede all’8′ impegnano Confente con Zanini e proprio il portiere vicentino si ripete, al 25′ su Gusu, ma l’esterno spara a lato della rete, poi rischia di causare un rigore per un presunto fallo sull’attaccante bergamasco Longo.
Il Vicenza ci prova soprattutto da calcio d’angolo e i calci di punizione ma non crea grandi problemi alla difesa granitica dei bergamaschi.
A inizio ripresa l’Albinoleffe va vicinissimo al vantaggio con Borghini e Zoma che entrano in area e hanno doppia chance ma non riescono a sfruttare l’attimo giusto per finalizzare a rete.

Un secondo tempo privo di emozioni l’AlbinoLeffe gioca con ordine mentre il Vicenza pian piano si spegne, si arriva al 95′ senza grosse emozioni, per mister Lopez un buon punto, ma che forse con le occasioni avute poteva portare qualcosa di altro.

Queste le parole di mister Lopez

Sono molto soddisfatto dal risultato, anche se forse potevamo avere qualcosa in più, ma va bene cosi, anche oggi abbiamo avuto molti giocatori giovani, in campo, abbiamo incontrato un grande squadra, che per ora ha problemi ma che sicuramente dirà la sua per i play off,  l’avevamo preparata cosi come avete visto siamo rimasti corti e ripartivamo in contropiede, abbiamo avuto le occasioni per far male, ma come ho sempre detto ci manca la fase di finalizzazione, dobbiamo ancora lavorare per questo problema. Ma l’importante era riprendersi dopo la brutta sconfitta in trasferta, sono contento per me e i ragazzi, ma bisogna lavorare ancora.”

In classifica i bergamaschi salgono in 9 posizione con 26 punti aspettando quelle dietro che giocano domani, ma la squadra rimane sempre lontano dalla zona retrocessione e più vicina hai play off, la prossima partita l’AlbonoLeffe fa visita alla Triestina, in una partita che  sulla carta si direbbe proibitiva, ma nel calcio non si sa mai cosa può succedere.

(foto concesse da Tommaso Berardi  U.C AlbinoLeffe)