Napoli Samardzic fumata bianca
Napoli Samardzic fumata bianca
Il Napoli punta ad un posto nella prossima Champions e possibilmente a superare la Juventus nel ranking UEFA per accedere come seconda squadra italiana al mondiale per club, che promette entrate faraoniche per le squadre partecipanti.
Ecco perchè spinge per Lazar Samardzic che è davvero vicino e la trattativa potrebbe chiudersi già in settimana.
L’accordo con l’Udinese è per una cifre tra i 20 e i 25 milioni, compresi i bonus.
L’arrivo di Samardzic è indispensabile per riparare al buco creato dalla partenza di Elmas e in previsione di quella di Zielinski a giugno.
Gli azzurri hanno lavorato intensamente prima con l’Udinese e poi con l’entourage del giocatore per trovare l’accordo. Il serbo è uno dei migliori talenti della Serie A e un pallino di Aurelio De Laurentiis che lo voleva già quando Zielinski sembrava ad un passo dall’Arabia.
L’Udinese ha accolto le richieste del centrocampista di andare via e di provare una nuova esperienza in una big ed ecco che ora il Napoli sta cercando di sbloccare definitivamente l’affare.
Tentazione Juventus
L’intenzione è di chiudere l’accordo nelle prossime 48 ore. Anche spinto da Mazzarri che necessita di rinforzi a centrocampo, De Laurentiis proprio in questi giorni cercherà l’accordo con il padre-agente di Samardzic.
Secondo Il Corriere dello Sport, il papà di Samardzic arriverà in Italia martedì ma oltre all’incontro con De Laurentiis e Meluso avrebbe in programma anche un incontro con la Juventus che, nel caso saltasse l’accordo con il Napoli a gennaio, vorrebbe convincerlo a dare il suo consenso a prendere il trequartista a giugno.
Al momento tutti gli accordi sembrano presi con il Napoli ma il precedente di Samardzic con l’Inter di questa estate consiglia prudenza.