fbpx

Soumaré: la situazione

Mercato d'inverno

Soumaré: la situazione

L’arrivo di Samardzic è necessario per coprire il vuoto dell’organico lasciato da Elmas e sopperire alla probabile partenza di Zielinski  (probabile accordo con l’Inter per giugno), il suo arrivo non colma il buco lasciato (a causa della Coppa d’Africa) da Anguissa.

L’idea Soumaré

Ecco quindi che la dirigenza napoletana sta provando a portare a Napoli un altro centrocampista di movimento come Boubakary Soumaré, centrocampista francese di proprietà  del Leicester che quest’anno è in prestito al Siviglia.

I primi contatti con il giocatore dicono che egli è favorevole ad andare al Napoli ma, come scrive il Mattino, il club spagnolo ha un’opzione di riscatto per la cifra di 15 milioni.

Le difficoltà a trovare l’accordo

Il Napoli però vuole il centrocampista solo in prestito (al massimo con diritto di riscatto) e  affronterà la discussione con il Leicester, con cui Soumaré è legato da contratto fino al 2026.

I contatti con la squadra inglese sono continui, mentre ieri il tecnico Quique Sánchez  non ha convocato il calciatore francese contro l’Athletic Club per “questioni familiari” e il centrocampista vuole lasciare la squadra.

L’arrivo di Soumarè e di Samardzic farebbe sì che De Laurentiis in questa finestra di mercato attuerebbe una piccola rivoluzione che consentirà a Mazzarri la risalita in  classifica e di conquistare un posto in Champions oltre che, perchè nò, guardare con maggior fiducia alla doppia sfida con il Barcellona in Champions League.