Torino-Napoli, la rabbia dei tifosi: “Meritiamo di più”
Il Napoli Campione d’Italia non esiste più. Quella che un tempo era una squadra forte, fortissima, vincente e ammirata, adesso si trova a essere l’ombra di se stessa e naviga in una situazione difficile. Solo sei mesi fa, gli azzurri si laureavano campioni d’Italia, dominava sia in casa che in trasferta, in Italia e in Europa raccogliendo applausi e consensi anche dalle curve avversarie.
Oggi, a un anno di distanza dalla stagione dello scudetto, la squadra di Mazzarri chiude il girone di andata al 9° posto, con 22 punti in meno rispetto all’ultimo Spalletti e a 20 lunghezze dall’Inter capolista. Solo soli 28 goal all’attivo contro la mostruosità dei 24 goal subiti.
Napoli-Torino, la rabbia dei tifosi azzurri: ” Meritiamo di più!”
La contestazione dei tifosi. “Meritiamo di più!”
La situazione è diventata talmente critica che i tifosi hanno iniziato a protestare. Durante una partita contro il Torino, i tifosi hanno lanciato fumogeni in campo, costringendo l’arbitro Mariani a interrompere brevemente la gara. Al triplice fischio di Mariani, i giocatori del Napoli sono andati verso lo spicchio degli ospiti con la curva che ha cantato cori di contestazione.
Il ritiro della squadra
Se tutti quanti si sono presi le colpe ogni volta, e alla fine vanno tutti quanti via, si potrà dire che c’è un problema oppure no? Io non ce l’ho con De Laurentiis, per lui Spalletti e Giuntoli non andavano bene come altri, però poi vuole la cittadinanza onoraria che invece il Comune dà a Spalletti. De Laurentiis non ha colto il fuggi fuggi che c’era attorno al Napoli ed è rimasto spiazzato. Sembra che sia stato proprio Di Lorenzo a chiedere al Napoli di andare in ritiro.
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)