Traoré alternativa a Samardzic?
Traoré alternativa a Samardzic?
La sensazione, a detta di Francesco Modugno che ne ha parlato su Sky Sport 24, è che tra Napoli ed Udinese si possa trovare un accordo per l’acquisto da parte della squadra partenopea di Lazar Samardzic.
La sensazione si basa anche sui buoni rapporti che da tanti anni intrattengono Pozzo e De Laurentis, testimoniati dai tanti affari che in un passato più o meno recente sono stati fati tra i due patron.
Il problema semmai è quello di trovare la quadra con l’entourage del fantasista serbo che viene già da un fallito trasferimento questa estate all’Inter, quando tutto sembrava definito ed anche le visite mediche erano state fatte, tranne poi veder saltare l’affare a causa del padre del giocatore, che ha preteso di cambiare gli accordi già presi ed ha mandato su tutte le furie la dirigenza nerazzurra.
Anche con il Napoli la trattativa è rallentata dal padre del serbo, e questo spiega perchè il Napoli abbia ricominciato a guardarsi intorno per cercare della valide alternative.
L’alternativa Traorè
Ecco quindi che l’attenzione della società azzurra si è focalizzata sulla possibilità di ingaggiare Junior Hamed Traorè, che è visto come alternativa tattica a Lazar Samardzic, in quanto giovane e di talento e, cosa che non guasta visto la necessità di aiutare subito la squadra, profondo conoscitore del campionato italiano avendo vestito la maglia del Sassuolo dal 2019 al 2023.
In questo momento, il giocatore è di proprietà del Bournemouth. L’unica perplessità sta nel fatto che nel dicembre del 2023, ha contratto la malaria che lo ha costretto al ricovero in ospedale e successivamente a un periodo di recupero lontano dal campo.
Per il resto, Traorè è un centrale di centrocampo dotato di ottima tecnica e in grado anche di giocare da trequartista e che in passato ha giocato anche da esterno offensivo di sinistra. Inoltre è ambidestro ed è abile nei calci da fermo, oltre ad essere disciplinato tatticamente e dotato di un’ottima agilità.