Napoli-Salernitana, le pagelle azzurre
Napoli-Salernitana. Le pagelle azzurre: Top Politano. Flop Kvara.
Napoli-Salernitana. Napoli e Salernitana si sono affrontate questo pomeriggio allo Stadio Diego Armando Maradona per la prima giornata del girone di ritorno.
Queste le nostre pagelle del match:
Top: Matteo Politano
Flop: Khvicha Kvaratskhelia
Pierluigi Gollini 6 – Dimostra personalità ed affidabilità. Anche se al netto del goal subito da Candreva che (forse?) si poteva evitare.
Giovanni Di Lorenzo 6 – Fa il suo. Ma è un lontano parente del Di Lorenzo visto all’opera durante la scorsa stagione.
Juan Jesus 6,5 – Per chi scrive, il migliore del lotto difensivo. Certo, non è Kim. Ma questo è un deterrente più societario che legato al brasiliano…
Amir Rahmani 6,5 – La difesa partenopea (tra)balla ed il vecchio Amir fa alquanto fatica. Il goal vittoria, però, è di una risolutezza da far invidia agli scafati goleador d’Europa. Decisivo.
Mario Rui 6 – Salvate il soldato Mario! La grinta c’è sempre, ci mancherebbe, ma il portoghese sembra un altro protagonista involuto della scorsa, trionfale stagione…
Jens Cajuste 6,5 – Gara coriacea, la sua. Nulla di trascendentale, sia chiaro, ma la prova disputata dal centrocampista azzurro spicca nettamente rispetto a quella offerta dai suoi compagni di reparto. In questi tempi (di magra) è già tanto. Poi esce per infortunio.
(75′ Demme s.v.)
Stanislav Lobotka 5,5 – Nella scorsa stagione sembrava una sorta di Iniesta 2.0. Attualmente, invece, si limita a fare il compitino ed a volte gli riesce anche male. Vacuo
Gianluca Gaetano 5,5 – Tanto impegno. E cuore. Nulla di più. Evanescente.
(56′ Raspadori s.v.)
Matteo Politano 7 – Uno degli elementi fondamentali della rosa allenata da Walter Mazzarri. Canta e porta la croce. Calma olimpica sul dischetto del rigore. Sostituito abbastanza inspiegabilmente nella ripresa. Migliore in campo.
Giovanni Simeone 6 – S’impegna sempre al massimo l’attaccante argentino. Lotta come un leone e si guadagna pure il fallo da rigore. Generoso.
Khvicha Kvaratskhelia 5 – Inutile girarci intorno: Kvara si è perso. Graffia come una lucertola sulla sabbia. Flop assoluto.
All. Walter Mazzarri 5,5 – Stara’ rimpiangendo i tempi di Pazienza e Aronica? Chissà. Fatto sta che la fase due del tecnico toscano sulla panchina azzurra – ad oggi – è un esperimento non propriamente riuscito. Nonostante la vittoria.
Su questa Terra dal 1987. Giornalista Pubblicista dal settembre 2009. Amo tutto ciò che ha a che fare con la comunicazione. Il mio motto è “La Musica a chi la sa vedere”, nell’arte e nella vita di tutti i giorni.