È Gollini-show nel derby campano: evita con un guizzo l’1-2 ed è lui che fa ripartire il Napoli…
Pierluigi Gollini, portiere del Napoli, è stato uno dei protagonisti della vittoria della banda Mazzarri contro i cugini della Salernitana, venuti al Maradona carichi come mai pur di strappare la prima vittoria al Maradona.
Napoli-Salernitana, è Gollini-show contro la Salernitana. Una parata salva risultato e serve un assist volante per il gol di Amir Rrahmani
Certo non è riuscito a tenere il clean shit a fine gara ma, con Diego Demme, è stato uno degli artefici del successo. Sul capolavoro balistico di Antonio Candreva non può nulla. Per il resto vive una giornata piuttosto tranquilla con la Salernitana che raramente inquadra la sua porta. Nella ripresa è decisivo su un cross basso di Tchaouna anticipando l’intervento di Simy.
Dunque il Napoli scopre di aver un secondo portiere degno del ruolo e che dà sicurezza al reparto difensivo. Caratterialmente è uno che si fa sentire anche nello spogliatoio e non è escluso il fatto che, a breve, potrebbe scavalcare nelle preferenze di Mazzarri il titolare della porta, Alex Meret, sempre alle prese con critiche spesso anche gratuite ed eccessive, di parte della tifoseria partenopea.
ESULTANZA SOCIAL
Pierluigi Gollini a giochi chiusi, ha esultato sui social dopo la vittoria degli azzurri nel derby contro la Salernitana pubblicando una storia su Instagram in cui ha scritto “Cuore e sudore” che poi non è altro che, la ricetta di Mazzarri, per risollevare i suoi ragazzi.
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)