Mourinho esonerato dalla Roma
Mourinho esonerato dalla Roma
Josè Mourinho è stato esonerato. Come riporta Sport Mediaset, al tecnico portoghese è stata fatale la debacle subita contro il Milan nell’ultimo turno di campionato. Di seguito il comunicato della società capitolina:
“L’AS Roma annuncia che José Mourinho e i suoi collaboratori tecnici lasceranno il Club con effetto immediato. Ringraziamo José a nome di tutti noi all’AS Roma per la passione e per l’impegno profusi sin dal suo arrivo in giallorosso.
Conserveremo per sempre grandi ricordi della sua gestione, ma riteniamo che, nel migliore interesse del Club, sia necessario un cambiamento immediato. Auguriamo a José e ai suoi collaboratori il meglio per il futuro.
Mourinho era stato annunciato come sessantesimo allenatore nella storia della Roma nel maggio del 2021. Ha guidato la squadra alla conquista della Conference League a Tirana il 25 maggio del 2022 e alla finale di Europa League a Budapest nella scorsa stagione”.
I Friedkin quindi hanno preso una decisione inaspettata: nessuna fiducia a tempo per Mourinho che era alla terza stagione sulla panchina giallorossa. Il tecnico portoghese è stato esonerato dalla proprietà della squadra della capitale due giorni dopo aver perso contro il Milan, che ha fatto chiudere la giornata con la Roma al nono posto in campionato, a ventidue punti dall’Inter capolista e a cinque punti dalla Fiorentina quarta.
Ricordiamo che la Roma è stata eliminata dalla Coppa Italia dalla Lazio e costretta ai playoff di Europa League contro il Feyenoord.
MOU SALUTA I TIFOSI: “GRAZIE”
Commosso José Mourinho quando ha lasciato Trigoria
“Grazie a voi per questi due anni” Queste le parole del tecnico che ha salutato prima i calciatori e poi i dipendenti nel centro sportivo. All’uscita ha trovato una cinquantina di tifosi che lo hanno ringraziato per la vittoria in Conference.