fbpx

Napoli, a Riyadh si ferma anche Diego Demme. Azzurri in piena emergenza!

Infortunio Demme parla procuratore Ottaiano

Il Napoli di mister Walter Mazzarri è a Riyadh, in Arabia Saudita, dove ha iniziato ad allenarsi in vista dell’impegno in Supercoppa italiana contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Il club partenopeo ha convocato anche calciatori che non sono al top della condizione come Meret, Olivera e Cajuste. Ma dopo poche ore di lavoro  anche l’italo-tedesco Diego Demme ha abbandonato anzitempo l’allenamento. Così il tecnico di san Vincenzo perde un’altra pedina del centrocampo. Adesso è vera emergenza con il solo Lobotka e con Zielinski non ancora al top.

Napoli, emergenza per la Supercoppa italiana: si è fermato anche Diego Demme

Il centrocampista tedesco, grande protagonista sabato con l’assist per la rete da tre punti di Rrahmani, ha svolto la prima parte di lavoro con la squadra poi è uscito per un risentimento. A comunicarlo è stato lo stesso club partenopeo attraverso una nota diramata sui propri canali ufficiali.

Napoli, il report dall’Arabia Saudita

«Secondo giorno di lavoro per il Napoli a Riyadh. Gli azzurri preparano la semifinale della EA Sports FC Supercup contro la Fiorentina in programma allo “Al-Awwal Park Stadium” giovedì alle ore 20 italiane (22 locali). La squadra si è allenata nella struttura dello Shabab Club iniziando la sessione con riscaldamento e torello. Successivamente il gruppo è stato impegnato in un lavoro di rapidità seguito da seduta tecnico tattica. Chiusura con partitina a campo ridotto 8 contro 8. Cajuste ha svolto parte di allenamento in gruppo e parte lavoro personalizzato. Terapie per Demme».

Cajuste parzialmente in gruppo, sorride Mazzarri

A far tirare appunto un lungo sospiro di sollievo a Walter Mazzarri, quanto accaduto invece in orbita Cajuste. Lo svedese aveva infatti riportato un problema alla coscia dopo il match contro la Salernitana nell’ultima uscita in campionato, svolgendo lavoro a parte nella giornata di ieri. L’ex Reims ha svolto parte dell’allenamento in gruppo e parte tramite lavoro personalizzato. Cajuste si candida quindi per una maglia da titolare nel match contro a Fiorentina. Il ballottaggio è proprio con il tedesco Demme.

Gli aggiornamenti di domani saranno dunque fondamentali per capire con chi il Napoli scenderà in campo, con Zielinski che si avvicina invece a un rientro dal primo minuto. Ancora una volta infatti, il polacco ha svolto allenamento in gruppo dopo l’affaticamento patito in campionato, cementificando la propria disponibilità per la semifinale.