fbpx

Napoli Fiorentina di Supercoppa: ultime notizie sulla formazione anti viola

Napoli Fiorentina

Napoli Fiorentina di Supercoppa: ultime notizie sulla formazione anti viola

Dubbio Raspadori che potrà essere sostituito da Simeone al centro dell’attacco partenopeo.

Il Napoli è pronto ad affrontare la Fiorentina a Riyadh nella prima semifinale della Supercoppa italiana.

I ragazzi di Mazzarri sono particolarmente carichi per questa partita che si inserisce in un quadro di obiettivi da raggiungere per rimodulare al meglio questa stagione nata storta.

Il Napoli ha necessità di vittoria

I neo Campioni d’Italia hanno necessità di vincere questa sera per poi affrontare in finale di Supercoppa (nuovo format da quest’anno) la vincente tra Inter e Lazio che si disputerà domani sera e dare un senso a questo inizio di stagione che, da più parti, si sperava migliore e tipico per una squadra che sei mesi fa sbaragliava il campionato italiano vincendolo con largo anticipo.

L’attenzione è, dunque, tutta rivolta a ciò che succederà questa sera per capire quale ruolo la formazione di Mazzarri e del presidente De Laurentiis sosterrà in questo 2024 per il campionato e per la Champions League (prossimo avversario il Barcellona).

Le altre avversarie, Lazio Inter

L’altra semifinale vedrà contro l’Inter e la Lazio che hanno parecchie chances di vittoria, considerato il loro momento di forma, soprattutto per quanto riguarda la formazione allenata da Simone Inzaghi, che ha dichiarato: “È il primo obiettivo stagionale, l’abbiamo vinta negli ultimi due anni e vogliamo vincerla anche quest’anno. Però come l’Inter ci sono Napoli, Fiorentina e Lazio che hanno la stessa ambizione”. Per quanto riguarda la Lazio: “Cercheremo di fare del nostro meglio, sapendo che domani incontreremo una squadra in striscia positiva, che nell’ultima partita in cui abbiamo vinto ci ha creato difficoltà”.

Da fonte Sky Sport le ultime sulla probabile formazione scelta da Mazarri: “tra i pali ci sarà ancora Gollini, in difesa i soliti quattro: Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui. A centrocampo il favorito per sostituire Anguissa è nuovamente Cajuste, mentre gli altri due posti dovrebbero essere occupati da Lobotka e Zielinski. In attacco, insieme a Politano e Kvaratskhelia, sicuri del posto, è favorito il Simeone, con Raspadori che dovrebbe partire dalla panchina”.