fbpx

Ngonge e Traorè a Riyad

Ngonge

Ngonge

Ngonge e Traorè a Riyad

Gli ultimi due acquisti del Napoli sono pronti per partire per Riyad ed unirsi ai nuovi compagni di squadra per la sfida di Supercoppa Italiana in Arabia Saudita, per la felicità di Walter Mazzarri

Insomma, visite mediche e firma e poi subito volo per l’Arabia Saudita.

Traore e Ngonge sono pronti a raggiungere il Napoli per la finale di Supercoppa Italiana in programma lunedì sera.

Traorè è già stato ufficializzato mentre per Ngonge si attende da un momento all’altro il  tweet del presidente.

Sono sicuramente due acquisti di spessore e che danno delle alternative importanti al tecnico partenopeo.

L’unico veramente pronto però dovrebbe essere l’ex veronese, in quanto invece Traorè viene da un lungo periodo di inattività dovuto alla malaria e ad infortuni.

Chi è Traorè

Il giovane ivoriano è un centrale di centrocampo dotato di ottima tecnica e in grado di ricoprire anche il ruolo di trequartista, ambidestro ed abile nei calci da fermo, che ha il suo punto di forza nel saltare l’uomo.

Il ragazzo era nel radar del Napoli già da quando era al Sassuolo, prima che si trasferisse in Inghilterra dove ha avuto una serie di infortuni e poi la malaria , e voleva fortemente tornare in Italia e vestire la maglia azzurra.

Le uniche perplessità, quindi, riguardano solo la sua tenuta atletica ed il fatto che non abbia i novanta minuti nelle gambe.

Può però essere una possibile soluzione in caso di estrema necessità.

E chi è Ngonge

Discorso diverso per Ngonge. Il belga lo comprò  a gennaio dello scorso anno il Verona e nel campionato passato si è dimostrato decisivo per le sorti della squadra scaligera.

Infatti, la sua partenza da Verona ha scatenato sui social i supporter veronesi, convinti in molti che con la sua partenza si rischia la retrocessione in serie B.