Zerbin e Popovic al Monza
Zerbin e Popovic al Monza
Come riporta Sky Sport, Monza e Napoli si sono messi d’accordo per gli arrivi nella squadra brianzola di Alessio Zerbin e Matija Popovic.
L’affare era in dirittura d’arrivo in sinergia con il Frosinone ma è poi saltato per l’errore del direttore dell’area tecnica del Frosinone Guido Angelozzi, che non si era accorto di non avere libero lo slot per un giocatore extracomunitario.
L’esterno classe 1999 e il trequartista del 2006 finiranno quindi la stagione agli ordini di mister Palladino.
Popovic firmerà in estate con il Napoli un contratto quinquennale fino al 2029
Insomma i 2 atleti di proprietà del Napoli si sposteranno sempre insieme ma andando un pò più lontano dalla casa madre.
Tutto dopo la Supercoppa Italiana
L’accordo verrà formalizzato al rientro di Zerbin dopo la supercoppa contro l’Inter che lo ha visto grande protagonista nella semifinale contro la Fiorentina.
Per Zerbin al Frosinone si sarebbe trattato di un ritorno, in quanto proprio a Frosinone, in Serie B, ha vissuto la sua miglior stagione.
Egli però si trasferisce in prestito secco e, dopo la doppietta nella semifinale di Supercoppa Italiana contro la Fiorentina, proverà a trovare più spazio con Palladino nella seconda parte del campionato.
Popovic invece, che aveva già un accordo con il Napoli dopo essersi svincolato dal Partizan Belgrado, firmerà un contratto di sei mesi con il Monza e in estate sarà a Napoli.
Come è nato l’accordo
Inizialmente la discussione di De Laurentis con Galliani riguardava soltanto il giovane talento serbo ma poi si è allargata a Zerbin dopo la doppietta in semifinale che ha chiuso la gara con la Fiorentina.
Popovic ha sostenuto anche le visite mediche a Villa Stuart due giorni fa e il Monza potrebbe chiedere qualche ulteriore esame clinico per sicurezza, prima di procedere alle firme dei contratti.
Alla squadra di Palladino servono inoltre dei rinforzi in questa seconda parte della stagione e Galliani si è mosso subito per dare altre frecce all’arco di Palladino ed evitare di finire nella zona rossa della classifica.