Dendoncker: manca solo l’annuncio
Dendoncker: manca solo l’annuncio
Leander Dendoncker ha lasciato Villa Stuart subito dopo aver completato le visite mediche di rito prima di passare alla firma con il Napoli: il centrocampista belga arriverà in azzurro in prestito con diritto di riscatto dall’Aston Villa.
Manca ormai solo l’annuncio ufficiale del trasferimento che come sempre avviene con un tweet da parte del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.
Chi è Leander Dendoncker
Dendoncker è un calciatore belga capace di giocare sia da difensore centrale che da mediano davanti alla difesa.
E’ nazionale belga ed il Napoli lo ha prelevato dal club inglese dell’ Aston Villa.
Il giocatore è sicuramente un grosso colpo per il Napoli, se solo si pensa che solo un anno è mezzo fa l’Aston Villa lo acquistò per una cifra di 13 milioni di sterline (circa 15 milioni di sterline) ed il Napoli lo prende in prestito con diritto di riscatto a circa 9 milioni di euro.
Possiamo dire che è veramente un acquisto a sorpresa questo del giocatore belga, puntato dal presidente azzurro ed acquistato in maniera veramente ed insolitamente rapida e con assoluta discrezione.
Basti pensare che solo ieri se ne è avuta notizia e già oggi il giocatore è giunto in Italia ed ha svolto le visite mediche.
Il belga è un calciatore che si adatta perfettamente al 3-4-3 di Mazzarri e che ha all’attivo 65 partite da difensore centrale e centinaia da centrocampista giocate tra Inghilterra e Belgio.