fbpx
Francesco Modugno

Napoli, tante novità dopo il 30 giugno

Napoli che fatturato!

Come riporta  informazione.it, è pubblico il rapporto della Deilotte Football Money League relativo ai club di calcio, il Napoli è nella top venti d’Europa come fatturato.

Il club di Aurelio De Laurentiis è al diciannovesimo posto e l’anno scorso invece non era nemmeno tra i primi trenta.

In una sola stagione il fatturato è quasi raddoppiato ed è passato da 157 milioni a 268 milioni di euro.

Oltre al Napoli  altre due squadre entrano nella lista dei club con il fatturato più alto e sono l’ Eintracht Francoforte (sedicesimo) e il Marsiglia ( ventesimo).

La 27ª edizione della Football Money League individua i 20 club calcistici che hanno generato i maggiori ricavi a livello globale per la stagione 2022/23.

I club della Money League 2024 hanno registrato un fatturato record di 10,5 miliardi di euro, con un incremento del 14% rispetto ai 9,2 miliardi di euro della stagione 2021/22.

La crescita nella stagione 2022/23 è stata trainata dai ricavi record delle partite e da quelli commerciali (rispettivamente 1,9 miliardi di euro e 4,4 miliardi di euro), con i ricavi commerciali che hanno superato quelli derivanti dagli introiti televisivi

Il top dei top

Il Real Madrid torna in cima alla classifica della Money League per la prima volta dalla stagione 2017/18 con ricavi record di 831 milioni di euro e con un aumento di 118 milioni di euro rispetto all’anno precedente.