Napoli, nuovo infortunio per Osimhen con la Nigeria
NAPOLI – Osimhen sta per tornare e. mentre il Napoli di mister Walter Mazzarri esce sconfitto dalla gara contro il Milan di Stefano Pioli arrivano voci preoccupanti circa le sue condizioni fisiche. Gli azzurri che perdono di misura (1-0) proprio per ammissione dell’attuale guida tecnica si affidano al ritorno di Victor Osimhen per rilanciarsi in campionato. Bomber che ieri non è riuscito a vincere, con la sua Nigeria, la Coppa d’Africa. Anzi sembra che le sue condizioni non siano al top, vuoi per la gastroenterite che lo ha colpito prima della semifinale, sia per le botte ricevute ieri sera durante la finale. Il Trofeo per dovere di cronaca è andato ai padroni di casa della Costa d’Avorio che si sono imposti con il risultato finale di 2-1.
Osimhen, botte nel finale della Coppa d’Africa, Il Mattino: “Non è mai stato in condizioni ottimali, mercoledì è atteso a Castel Volturno”
«Maluccio Victor ieri in finale, ha rimediato un paio di colpi duri ma non è uscito dal campo, del resto in questo torneo non è mai stato in condizioni ottimali. Un solo gol, quello realizzato nella gara d’esordio contro la Guinea. Ma una presenza costante per i compagni, un punto di riferimento di tutto lo spogliatoio. Tanto che il ct Peseiro non è mai stato assalito dal dubbio di escluderlo, nemmeno quando non era al top. E, per preservarlo in finale lo aveva sostituito a sorpresa in semifinale pochi minuti prima dei calci di rigore». «È un leader questo giocatore», ha più volte detto CT della Nigeria.
IL RIENTRO DI OSI
«A Osimhen sono state concesse 24 ore per organizzare il rientro. È atteso al massimo mercoledì a Castel Volturno, sarà quindi disponibile per il match di campionato contro il Genoa. Victor ha giocato l’ultima partita col Napoli il 23 dicembre a Roma, saltò la successiva contro il Monza perché squalificato. Saranno questi i suoi ultimi mesi a Napoli, con 120 milioni lascerà il club».
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)