Mancini: Questa squadra ha bisogno di una scossa energica, non gliel’ha data Mazzarri chissà se sarà Calzona o un altro a dargliela
A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Riccardo Mancini, giornalista
“Ho visto un Napoli più in palla contro il Genoa, ma è mancato il coraggio ed è questa la caratteristica che si riscontra nelle gare del Napoli. Osimhen sposta tantissimo, ma le gare non si vincono solo con Osimhen, il Napoli l’anno scorso vinceva anche con altri in campo. Quest’anno stanno mancando tante cose, ma soprattutto l’aspetto mentale manca. Troppo spesso col Genoa ho avuto l‘impressione che questa squadra si affidi troppo ai singoli: nel finale in particolare non sembrava più una squadra ma un passa palla a Kvara.
Sul mercato il Napoli non ha operato male e le premesse per fare bene c’erano tutte. Certo ripetersi sarebbe stato difficile, ma non mi aspettavo questo Napoli. I calciatori non danno la sensazione di seguire le direttive prima di Garcia e poi di Mazzarri, cosa invece che l’anno scorso accadeva, quando c’era Spalletti.
Le prossime settimane saranno fondamentali per capire dove questo Napoli può arrivare. Bisogna andare per step perchè in questo momento ci sono poche certezze e questo non si ritrovano da un momento all’altro, ma con un percorso. Bisogna ritrovare fiducia, coraggio anche perchè questa squadra ha doti tecniche straordinarie. Questa squadra ha bisogno di una scossa energica, non gliel’ha data Mazzarri chissà se sarà Calzona o un altro a dargliela”.
CASANAPOLI.NET