Napoli, ricomincio da tre: Calzona e il suo staff pronti a guarire i mali degli azzurri
NAPOLI – Si ricambia. All’alba della sfida di Champions contro il Barcellona, Aurelio De Laurentiis saluta mister Walter Mazzarri e oggi incontra il nuovo tecnico, Francesco Calzona e il suo staff che alle 8.00 di questo freddo 20 febbraio 2024 sono arrivati nel quartier generale del Napoli, l’Hotel Britannique, a uno schiocco di dita dall’ex villa Ferlaino. Nel pomeriggio (ore 14.00) dirigeranno il primo allenamento a Castel Volturno. Arriva la conferma dell’arrivo all’Hotel Britannique. Alle 17.00 era prevista la conferenza stampa pre Champions, che date le circostanze e gli avvenimenti delle ultime ore è stata spostata alle ore 19:30.
Napoli, ricomincio da tre. Inizia l’avventura di Calzona al Napoli: il tecnico e lo staff giunti al Britannique.
Dunque Francesco Calzona è il nuovo tecnico del Napoli,. Ha raggiunto l’Hotel Britannique poco dopo le 8.00, in compagnia di Simone Bonomi (suo vice allenatore) e Francesco Sinatti (preparatore atletico). Inizia la lunga ed emozionante giornata del nuovo tecnico del Napoli, che oggi alle 14 guiderà il suo primo allenamento in vista del match di domani sera contro il Barcellona. Nell’albergo del Corso Vittorio Emanuele incontrerà Aurelio De Laurentiis, ci sarà un lungo confronto tra i due.
Ricordiamo che il programma della vigilia del Napoli per la partita di Champions League contro il Barcellona ha subito qualche variazione dopo il cambio in panchina: il primo allenamento del nuovo allenatore Francesco Calzona, nonché rifinitura pre Champions League, è in programma alle ore 14:00 a Castel Volturno. La conferenza stampa prepartita è invece fissata per le ore 19:30 allo stadio Diego Armando Maradona, prevista una gran folla di giornalisti e fotografi.
I DETTAGLI SUL CONTRATTO
Il mister del Napoli ha firmato un accordo valido fino a giugno 2024, non c’è nessuna clausola di rinnovo automatica per la prossima stagione. La cifra prevista nel suo contratto dovrebbe essere di 400mila euro, ma sono presenti bonus cospicui in caso di raggiungimento di obiettivi importanti come la qualificazione alla prossima Champions League, passaggio ai quarti della competizione europea ed eventuale qualificazione per il Mondiale per club.
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)