fbpx

Zielinski si, Zielinski no! il dubbio di mister Calzona

Zielinski

Zielinski si, Zielinski no! il dubbio di mister Calzona

Il Napoli si rituffa in campionato e per la 26esima giornata sarà di scena in Sardegna, dove gli isolani cagliaritani aspettano i ragazzi di Francesco Calzona per tentare di migliorare la propria posizione in classifica che, finora, li condanna tra le tre alla retrocessione, se il torneo dovesse finire adesso.

Il tecnico della squadra rossoblu, Claudio Ranieri, una vita dedita al calcio di un certo livello, sa che domenica prossima è una giornata topica per il futuro suo e della sua squadra e, sicuramente, non lascerà nulla di intentato pur di garantirsi almeno un punto che potrebbe smuovere in qualche modo la classifica.

A questo proposito le sorti della squadra saranno nuovamente affidate al gioiellino del vivaio napoletano, cimitilese di nascita, ma destinato al Cagliari per giocare con continuità: Gianluca Gaetano, centrocampista di qualità.

Con il suo arrivo gli isolani hanno cominciato a girare diversamente rispetto al passato ed egli stesso si è proposto come realizzatore, segnando due reti di ottima fattura nelle ultime giornate.

Di contro il Napoli è reduce da una partita di Champions League che sembra aver tracciato una diversa strada all’equipe partenopeo che, con Francesco Calzona, dovrebbe riscoprire i tratti salienti di passate gestioni che hanno permesso il raggiungimento di risultati eccezionali, lo scudetto dello scorso anno, e un gioco invidiabile visto sui terreni di gioco.

Il riferimento è alle gestioni Benitez, Sarri e Spalletti, quest’ultimo terminale dell’apoteosi partenopea nella stagione 22-23.

Piotr Zielinski

In tutto ciò la figura di un singolo è balzata agli onori della cronaca sportiva, quella di Piotr Zielinski.

Il polacco sta vivendo un periodo tormentato all’ombra del Vesuvio: si è promesso futuro sposo dell’Inter e, nel frattempo, è fuori squadra durante la campagna Champions.

La domanda che i tifosi napoletani si pongono: Zielinski sarà fuori squadra anche nelle partite di campionato?

Come enunciato dalla CdS, c’è un indizio da Castel Volturno che condurrebbe ad una possibile verità.

Ecco quanto scritto sulle colonne del Corriere dello Sport: Fuori dalla lista Uefa, out col Barcellona, a Cagliari Piotr Zielinski ci sarà, non è fuori dalla lista del campionato e non dovrebbe essere fuori neanche da questo ultimo miglio da attraversare assieme, per provare ancora qualcosa.

A Lobotka e ad Anguissa è mancato, l’altra sera, un partner con il quale dialogare tecnicamente a modo loro, tocchi corti o lunghi, sempre puliti e orientati.

Il Napoli deve sperimentare (cit. De Laurentiis) e quindi vuol capire dove possa arrivare Traore’, che deve arrivare pronto per il Barcellona, ma Zielinski è pronto, destro e sinistro, avanti march”.