Cagliari-Napoli 1-1, le pagelle: Top Raspadori, Flop Juan Jesus
Pagelle. Cagliari-Napoli. Cagliari e Napoli si sono affrontate questo pomeriggio allo Stadio “Sant’Elia” in una gara valevole per la ventiseima giornata di Campionato. Il match si è concluso sul risultato di 1-1. Al goal siglato da Victor Osimhen al ’66 (su assist di Raspadori), ha risposto al ’96 il cagliaritano Luvumbo. Piazzamento Champions, oramai, più che un’utopia per Kvara e compagni.
Top Raspadori
Flop Juan Jesus
Cagliari-Napoli, le pagelle.
Meret 6 – Una gara di grande concentrazione quella disputata dal portierone azzurro.
Mazzocchi 5,5 – Meno brillante e propositivo rispetto ad altre occasioni. Nella ripresa prova a farsi vedere maggiormente sul fronte offensivo, ma non incide.
(’85 Ostigard s.v.)
Juan Jesus 4,5 – Ingenuità imperdonabile quella commessa dal difensore brasiliano in occasione del goal siglato dal Cagliari. Poco da dire.
Rrahmani 5,5 – Primo tempo piuttosto sottotono. Va meglio nella ripresa. Nel complesso, però, la sua è una prestazione che non riesce a raggiungere la sufficienza.
Olivera 6 – Il migliore del lotto difensivo. Se non altro, ci mette un po’ di spinta propulsiva ed un pizzico di garra in più rispetto ai suoi compagni di reparto…
Zielinski 6 – Nulla di trascendentale, va detto. Epperò, durante l’arco della gara, il polacco offre qualche guizzo ed un paio di verticalizzazioni che denotano una certa vivacità agonistica. Poi viene sostituito.
(’79 Cajuste s.v.)
Lobotka 5,5 – Brutta prestazione, la sua. Di verticalizzazioni neanche a parlarne. Un po’ meglio nella ripresa, ma nel complesso non gira.
Anguissa 5,5 – Qualche pallone recuperato, ma nulla di più. Anche il vecchio Zambo resta un calciatore completamente involuto rispetto a quello della scorsa stagione.
Kvaratskhelia 5,5 – Non riesce quasi mai a saltare l’avversario come vorrebbe. L’unico guizzo della sua prestazione è un cross al bacio per Victor Osimhen di cui quest’ultimo non riesce ad approfittare. Poi Calzona lo sostituisce. Per la seconda volta consecutiva.
(’73 Politano 5) – Quasi mai in partita. Continua il suo periodo di involuzione.
Osimhen 6,5 – Senso del goal stratosferico. Il nigeriano, infatti, timbra il cartellino pure al Sant’Elia.
(’85 Simeone s.v.)
Raspadori 7 – Migliore in campo. Indiscutibilmente. Bello (e prezioso) l’assist vincente per Osimhen.
(’79 Lindstrom s.v.)
All. Calzona 5,5 – Schiera un Napoli da 4-3-3 Mazzarriano. E’ arrivato da poco e serve tempo, certo. Va anche detto, però, che il Nostro conosce abbastanza bene pregi e difetti del gruppo azzurro. Non solo. Anche lui (purtroppo) continua a vedere Lindstrom dal binocolo.
Su questa Terra dal 1987. Giornalista Pubblicista dal settembre 2009. Amo tutto ciò che ha a che fare con la comunicazione. Il mio motto è “La Musica a chi la sa vedere”, nell’arte e nella vita di tutti i giorni.