Osimhen, aggirnamento sulle sue condizioni fisiche post Cagliari
NAPOLI – L’attaccante nigeriano Victor Osimhen, regolarmente a segno in Cagliari – Napoli (1-1). Quello che era mancato a mister Mazzarri l’ha avuto il suo successore, Francesco Calzona. Andato in goal per la seconda volta consecutiva – dopo quella segnata in Champions al Barcellona – su assist di Giacomino Raspadori, il Pallone d’Oro africano aveva acceso le speranze dei tifosi azzurri presenti sugli spalti e a quelli che seguivano da casa l’esordio in campionato del nuovo mister. Nei minuti finali però, cosa davvero insolita per il n. 9 partenopeo, “Osi” ha chiesto il cambio per un “affaticamento muscolare”.
Cagliari-Napoli, al minuto 85′ Osimhen chiede il cambio! Ecco le ultime sulle sue condizioni del bomber azzurro
Come sta Victor Osimhen? Gli aggiornamenti sulle sue condizioni arrivano dal Corriere dello Sport:
«Victor, invece, a un certo punto è andato giù, per terra, e all’85’ ha chiesto la sostituzione: niente paura, soltanto stanchezza».
«Qualche dolorino, acido lattico, la fatica: il periodo in Costa d’Avorio a giocare per la Nigeria in Coppa d’Africa si fa sentire, ma lui tutto sommato aveva già messo la firma in calce a una vittoria sfuggita al sesto minuto di recupero. La seconda, dicevamo, nelle due sfide respirate in fila in un clic di ore (la prima mercoledì in Champions). I numeri, nonostante i tormenti di un infortunio e gli impegni con la nazionale, sono comunque di tutto rispetto: 8 gol in 14 partite giocate in campionato; 10 nelle 20 complessive che comprendono anche le coppe».
LA PROSSIMA PARTITA DEGLI AZZURRI
Il Napoli sarà ospite del Sassuolo mercoledì 28 febbraio nel recupero della 21ª giornata, che nel frattempo ha esonerato Dionigi affidando momentaneamente la compagine nero-verde a mister Emiliano Biciga.
Domenica 3 marzo 2024 alle ore 20:45 allo Stadio Diego Armando Maradona, la squadra di mister Calzona sarà impegnata contro la Juventus di mister Masssimiliano Allegri.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con CasaNapoli.net per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa. CasaNapoli.net, il Napoli in un click: 24 ore su 24!
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)