fbpx

Sassuolo-Napoli 1-6, le pagelle. Kvara ed Osimhen sugli scudi!

Atalanta Napoli

Pagelle. Sassuolo-Napoli. Sassuolo e Napoli si sono affrontate questo pomeriggio al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia in una gara valevole per il recupero  della ventunesima giornata di Campionato. Il match si è concluso sul risultato di 1-6. Un risultato roboante, quello degli azzurri. Quasi da set tennistico. Kvara ed Osimhen sugli scudi. Per una volta, nessun flop!

Sassuolo-Napoli, le pagelle.

Meret 6,5 – Sarà difficile, stavolta, affibbiare particolari colpe al portiere azzurro. Un solo goal subito (e non di certo per demeriti propri) ed una gara quasi da spettatore non pagante. Bene così.

Di Lorenzo 6,5 – Ci è piaciuta la gara del capitano. Si è dilettato pure negli assist. Dovesse ritornare la forma abituale, ritroveremmo uno degli esterni più forti d’Europa. Poco ma sicuro.

Rahmani 7 – Goal del pareggio ed ottima prestazione. Daje, Amir!

(’62 Natan) 6 – Fa il suo. E lo fa bene.

Østigård 6,5 – Match pressoché impeccabile. Leo il marines!

Rui 7 – Sarà un caso, per carità, ma la corsia di sinistra quando c’è il portoghese si anima come il Superbowl durante l’halftime show. E scusate se è poco!

Anguissa 7,5 – Partitone. Poco da dire.

Lobotka 7 – Vale quanto scritto per Anguissa.

(’80 Dendoncker s.v.)

Traorè 7 – Si muove bene. Fisicamente, tra l’altro, sembra quasi recuperato alla causa. I piedi, invece, sono sempre stati indiscutibili.

(’76 Zielinski s.v.)

Politano 7 – Assist, corsa, sacrificio. Bentornato, Matteo!

(’62 Raspadori s.v)

Osimhen 8,5 – Segna (una tripletta) e sfonda la porta difesa da Consigli. Letteralmente! Poi va pure ad aggiustarla. Cosa volere di più?

(’76 Simeone s.v.)

Kvaratskhelia 8 – Fosse entrato pure quel pallonetto tentato dalla lunga distanza, adesso staremmo parlando dell’incrocio tra un marziano ed un assolo dei Pink Floyd.

All. Calzona 8 – Sembrava piuttosto difficile ripartire dopo il capitombolo di Cagliari. Il tecnico calabrese, però, non si è perso d’animo ed i risultati si sono visti quest’oggi. Squadra viva ed arrembante. Per un istante ci è sembrato di assistere ad una gara della scorsa stagione. Chapeau!