ADL prepara il ricorso contro la Juve
ADL prepara il ricorso contro la Juve
Ormai è scontro totale tra Napoli e Juventus, dopo le parole di ieri sera del presidente azzurro Aurelio De Laurentiis, con i legali del club che sono già al lavoro per preparare il ricorso contro la partecipazione della squadra bianconera al prossimo Mondiale per Club.
L’attacco del presidente azzurro
Il presidente ha affermato che la Juventus non dovrebbe essere ammessa al mondiale per club perchè quest’anno è stata squalificata dalla UEFA.
Da questo deriva che i punti conquistati l’anno scorso (6) devono esserle sottratti.
Aurelio De Laurentis, insomma, sposa in toto la linea del giornalista Paolo Ziliani che 2 mesi fa scriveva su Twitter:
“I 6 punti della Juventus in Champions un anno fa sono irregolari.
Il Napoli faccia ricorso, già oggi sarebbe qualificato al Mondiale 2025.
Se è vero che l’UEFA ha squalificato la Juve per un anno, lo ha fatto per gli imbrogli compiuti da Madama un anno fa e che le hanno fruttato punti irregolari: oggi il ranking dice Juve 47 e Napoli, 41, De Laurentiis non può restare a guardare.”
Le sue intenzioni dopo l’attacco
Ecco quindi che Aurelio De Laurentis valuta attentamente la possibilità di iniziare un’azione legale con un ricorso da presentare alla UEFA ed alla FIFA per chiedere di sottrarre alla squadra bianconera quei punti che le permettono nel ranking Champions di stare 5 punti avanti al Napoli
Tutto questo aspettando di vedere cosa succederà nel ritorno dell’ottavo di finale che il Napoli disputerà contro il Barcellona il 12 marzo.
Se il Napoli dovesse battere il Barcellona potrebbe bastargli un risultato utile nei quarti per raggiungere la Juventus come punteggio e di fatto escluderla con i risultati sul campo.
Ma evidentemente il patron del Napoli non vuole lasciare nulla di intentato e si prepara ad affrontare il club torinese in sedi legali se le cose non dovessero andare bene sul terreno di gioco.
Tutto senza fretta, tanto mancano 18 mesi al mondiale per club.