fbpx

Napoli multato dalla Lega: 100 mila euro per la questione DAZN

Aurelio De Laurentiis

Le mancate interviste a DAZN costano care al Napoli

La scelta di Aurelio De Laurentiis di non far rilasciare ai tesserati del Napoli interviste a DAZN è costata 100 mila euro al club. Questo infatti è l’ammontare della multa comminata alla società dalla Lega.

Con DAZN abbiamo chiuso”, queste le parole pronunciate dal patron azzurro subito dopo la partita vinta con la Juventus. Come prevedibile questa scelta ha provocato la reazione della Lega. La violazione di contratto è evidente. I tesserati dei club devono rilasciare le interviste in esclusiva al broadcaster che detiene i diritti del match di turno.

Di seguito quanto si legge sulle colonne dell’edizione odierna del Corriere della Sera;

DAZN si infuria ed invia una lettera di contestazione alla Lega, così ora Aurelio De Laurentiis e Claudio Lotito verranno sanzionati. Il Napoli dovrà pagare 100 mila euro per complessive dodici violazioni accumulate durante la stagione. Invece alla Lazio è stata inflitta una multa da 10 mila euro”.”

Il Consiglio di Lega che si è riunito giovedì ha stabilito infatti che ogni club che violerà l’accordo contrattuale con i broadcaster che detengono i diritti del campionato (DAZN e Sky), sottraendo i propri tesserati alle interviste obbligatorie per regolamento, verrà multato”.

Al presidente del Napoli si contesta non solo il silenzio imposto ai suoi giocatori prima , dopo e all’intervallo della partita con la Juventus ma pure id aver compiuto un atto discriminatorio”.