fbpx

Barcellona Napoli, gli undici in campo di Calzona pronti per fare l’impresa

Barcellona Napoli, gli undici in campo di Calzona pronti per fare l’impresa

Il Napoli è pronto per la sfida contro il Barcellona di martedì prossimo in terra di Spagna.

Gli azzurri hanno giocato in campionato venerdì scorso contro il Torino, ma non sono riusciti ad imporre ai granata la loro forza e si sono dovuti accontentare di un pareggio, 1 a 1.

La squadra azzurra avrebbe meritato la vittoria per il gioco espresso e per le occasioni create, ma nonostante Osimhen in campo, non si è riusciti a concretizzare in rete la mole di lavoro prodotta dai centrocampisti ed, in particolare, da Kvaratskhelia.

Questa la nota positiva che fa pensare ad una prova all’altezza dei fasti del Napoli contro il Barcellona: Kvaratskhelia.

Chi scrive disse tempo fa che nel Napoli esisteva un caso Kvicha. Oggi pare che questo sia un caso chiuso, per la grande vena del georgiano a giocare la palla e ad essere disposto a svariare sull’intero fronte avversario, puntando le difese e tentando di realizzare, nonostante le gabbie preparate dai tecnici avversari e a lui riservate.

Cosa successa contro il Toro con una rete del georgiano di ottima fattura dopo un triangolo con Mario Rui sulla sinistra.

Potrebbe essere questa la premessa della gara in Spagna che vedrà il Napoli impegnato contro i Blaugrana per il turno di ritorno degli ottavi di finale.

Kvaradona, c’è bisogno di te!

Un Kvartskhelia in formato “Kvaradona” apporta benessere a tutto lo spogliatoio, ritornato, finalmente, ad un’atmosfera di serena convivenza e di gruppo in grado di cogliere le opportunità.

Dunque al Torino succede il Barcellona e nella logica premessa, pare che Francesco Calzona abbia anche scelto l’undici in campo, come riferito dal Corriere dello Sport.

“In difesa si dovrebbe rivedere Amir Rrahmani. Il kosovaro è rimasto in panca contro il Torino, ma in Champions tornerà a fare coppia con Juan Jesus. A sinistra ci sarà Olivera al posto di Mario Rui che contro il Torino ha offerto l’assist a Kvaratskhelia. A centrocampo spazio a Traore accanto a Lobotka e Anguissa. Tra i convocati torneranno sia Cajuste che Ngonge. In attacco dovrebbero partire titolare Kvara, Osimhen e Politano anche se Raspadori scalpita ed insidia l’ex Sassuolo”.