Barça-Napoli, Calzona a Mediaset: “Rigore netto, come può il VAR non intervenire?”
Francesco Calzona, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky al termine del match contro il Barcellona di Xavi Fernandez e perso dagli azzurri di Mister Calzona per 3-1. La squadra del presidente Aurelio De Laurentiis con questo risultato non solo esce dalla Champions ma dice addio anche al Mundialito per Club.
Barça-Napoli, Francesco Calzona a Mediaset : “Il Rigore è netto: come può il VAR non intervenire in questa situazione? Che peccato per Lindstrom…. Sostituzione Politano? Era stanco”
«C’è delusione perché siamo venuti qui per cercare di vincere ma non ci siamo riusciti. Siamo partiti malissimo, perdendo tanti palloni e concedendo molte ripartenze».
Anche al Maradona siete partiti male in avvio
«All’andata era un discorso diverso. Ero arrivato da un giorno, era difficile organizzare qualcosa. Questa era diversa. Andando avanti abbiamo aggiustato qualcosa ma sotto di 2-0 era più difficile recuperare».
Il motivo del cambio di Politano
«Era stanco e in panchina ho calciatori di ottimo livello. Volevo tenere il Barcellona sotto pressione: c’è stato un momento in cui stavano soffrendo e servivano forze fresche. Politano ha fatto un’ottima partita anche stasera».
Sui cambi
«Nel finale ho messo dentro qualche attaccante in più e abbiamo perso compattezza. Questa squadra ha bisogno di certezze, non abbiamo il tempo di provare troppe cose».
In fase di non possesso eravate in difficoltà
“Parlo sempre di fase difensiva preventiva quando si è in possesso, cosa che non abbiamo fatto bene stasera. La scusante è che abbiamo avuto poco tempo per lavorare sotto questo aspetto. Ma è vero che abbiamo concesso troppe ripartenze importanti“.
Sul rigore negato al Napoli
«Anche a me dalle immagini sembrava calcio di rigore. Non capisco perché il VAR a questi livelli non interviene su una situazione del genere. Però abbiamo avuto anche la possibilità di pareggiare con Lindstrom e avremmo un po’ riaggiustato la situazione. Ovviamente dispiace per il rigore perché sembrava netto».
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)