Barça-Napoli, Lobotka a SKY: “Abbiamo sbagliato l’approccio”
Stanislav Lobotka, centrocampista slovacco del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky al termine del match contro il Barcellona di Xavi Fernandez e perso dagli azzurri di Mister Calzona per 3-1. La squadra del presidente Aurelio De Laurentiis con questo risultato non solo esce dalla Champions ma dice addio anche al Mundialito per Club.
Barça-Napoli, Stanislav Lobotka a Sky: “Abbiamo sbagliato l’approccio, ma dovevamo capitalizzare di più! Il rigore? Dal campo mi sembrava che ci fosse”
«Nei primi 15-20 minuti non ci siamo mossi bene, abbiamo perso tanti palloni facili e il Barcellona, con tutte le qualità che ha, ci ha messo in difficoltà. Poi abbiamo iniziato a giocare il nostro calcio, ad aumentare il pressing, ma se crei quattro occasioni contro il Barcellona, allora devi fare almeno due gol, per essere contento a fine partita».
Testa al Campionato
«Sicuramente ora la testa va al campionato, ma abbiamo le sensazione di possedere le qualità per andare avanti in Champions League. Pazienza: adesso pensiamo alla Serie A. Abbiamo dato il 100%, abbiamo fatto del nostro meglio».
Sul rigore non concesso agli azzurri
«Il rigore non fischiato per l’intervento su Osimhen? Sono contatti che in alcuni casi vengono fischiati, in altri no. Forse meglio non dire nulla».
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)