Auriemma: “Sarebbe stato meglio Mazzarri col Barcellona”
Auriemma critica le scelte del tecnico Calzona nella partita di Barcellona
Raffaele Auriemma durante la trasmissione Si gonfia la rete, è tornato sulla partita persa dal Napoli a Barcellona. Vediamo cosa ha detto ai microfoni di Tela A:
“Calzona avrà rassicurato ADL, ma un conto è fare il secondo di Sarri e Spalletti ed un altro è fare il primo e mettere tu la squadra in campo e fare tu Sarri e Spalletti. Tutti noi possiamo dire alla difesa mettiti l’, gioca alta e teniamo gli avversari nella loro metà campo, anche noi, ma poi devi applicarlo quel principio e quando il Barcellona si diverte a giocare in quegli spazi che si creavano allora significa che il principio non l’hai creato”.
Continua Auriemma:
“Meglio affrontarlo con Mazzarri? Dico di si. Se avesse avuto la squadra, dopo aver ricomposto per 3 mesi pezzo per pezzo proprio verso il Barcellona. Non si deve pensare al Napoli dell’anno scorso, non c’è più”.
Quel che è certo è che tre allenatori in una stagione non sono un toccasana per i calciatori. Soprattutto se parliamo di tecnici che hanno idee di gioco completamente diverse tra di loro. Oltre a questo, che non è un particolare, anche il tipo di preparazione atletica è cambiato per tre volte e si vede chiaramente che alcuni calciatori del Napoli non riescono a correre come gli avversari.