De Maggio: “Perchè cedere Gaetano e Folorunsho?”
Valter De Maggio si interroga sulle scelte del mercato del Napoli
Valter De Maggio, direttore di Radio Kiss Kiss Napoli, durante la trasmissione Radio Goal, è tornato a parlare degli errori fatti dal Napoli riguardo alle scelte di mercato. In particolare si è soffermato sulla cessione di Gaetano e Folorunsho che stanno dimostrando di non essere per nulla inferiore a calciatori di nome come Cajuste e Dendoncker.
“Io mi chiedo perchè sia stato preso un Dendoncker quando avevi in casa calciatori come Folorunsho e Gaetano. Secondo me Gaetano diventerà il futuro capitano del Napoli. Il Napoli li manda a giocare, perchè invece il Barcellona fa giocare tutti i suoi giovani? E che sono molto più giovani rispetto a Folorunsho, Gaetano e Zerbin. Secondo me Gaetano e Folorunsho non sono meno forti di Cajuste e Dendoncker”.
Così De Maggio sui giovani che sono stati mandati in prestito in altre squadre. Poi continua:
“Ovviamente non mi permetto di paragonare questi tre calciatori a Lamine Yamal e tutti gli altri talenti del Barcellona, ma il tema è un altro e non riguarda soltanto il Napoli: perchè le squadre italiane non fanno giocare i giovani mentre negli altri campionati vediamo diversi talenti anche giovanissimi?”
Purtroppo è la verità. Parafrasando il titolo del celeberrimo libro di Corman McCarthy portato sul grande schermo dai fratelli Cohen, l’Italia “Non è un paese per giovani”.