fbpx

De Maggio: “Perchè cedere Gaetano e Folorunsho?”

Walter De Maggio Radio KissKiss Mertens

Valter De Maggio si interroga sulle scelte del mercato del Napoli

Valter De Maggio, direttore di Radio Kiss Kiss Napoli, durante la trasmissione Radio Goal, è tornato a parlare degli errori fatti dal Napoli riguardo alle scelte di mercato. In particolare si è soffermato sulla cessione di Gaetano e Folorunsho che stanno dimostrando di non essere per nulla inferiore a calciatori di nome come Cajuste e Dendoncker.

“Io mi chiedo perchè sia stato preso un Dendoncker quando avevi in casa calciatori come Folorunsho e Gaetano. Secondo me Gaetano diventerà il futuro capitano del Napoli. Il Napoli li manda a giocare, perchè invece il Barcellona fa giocare tutti i suoi giovani? E che sono molto più giovani rispetto a Folorunsho, Gaetano e Zerbin. Secondo me Gaetano e Folorunsho non sono meno forti di Cajuste e Dendoncker”.

Così De Maggio sui giovani che sono stati mandati in prestito in altre squadre. Poi continua:

“Ovviamente non mi permetto di paragonare questi tre calciatori a Lamine Yamal e tutti gli altri talenti del Barcellona, ma il tema è un altro e non riguarda soltanto il Napoli: perchè le squadre italiane non fanno giocare i giovani mentre negli altri campionati vediamo diversi talenti anche giovanissimi?”

Purtroppo è la verità. Parafrasando il titolo del celeberrimo libro di Corman McCarthy portato sul grande schermo dai fratelli Cohen, l’Italia “Non è un paese per giovani”.