Il Napoli deve sfruttare al meglio il finale di stagione
Il Napoli è atteso da un finale di stagione che potrebbe salvare la stagione
A dieci partite dalla fine del campionato, il Napoli si trova in una situazione di classifica nella quale non può più fare conti nè giocarsi ulteriori bonus. Troppe le squadre che precedono gli azzurri in classifica per poter pensare di rimandare ancora un filotto di vittorie che in questa stagione non è mai arrivato. Dopo l’eliminazione in Champions il presidente ha stanziato un premio per un eventuale piazzamento nell’Europa che conta, ma già una qualificazione in Europa League, con questa classifica sarebbe un successo.
Dopo la difficile sfida che attende gli azzurri questa sera contro l’Inter, ormai lanciatissima verso la vittoria del campionato, e la prossima partita con l’Atalanta, il calendario del Napoli è abbastanza in discesa, almeno sulla carta. Gli uomini di Calzona se la vedranno infatti con Monza, Frosinone ed Empoli prima di affrontare la Roma al Maradona in quello che potrebbe essere un vero e proprio spareggio per l’Europa.
Nelle ultime quattro partite invece gli azzurri se la vedranno con l’Udinese che al momento è nella bagarre per la salvezza, prima di incontrare il Bologna, reduce dall’ennesima vittoria ad Empoli, e Fiorentina. L’ultimo match si giocherà col Lecce tra le mura amiche. Insomma Il Napoli deve cominciare a macinare punti sin da questa sera a San Siro per rimettere in piedi una stagione fino a questo punto deludente.