Joe Barone è morto
Joe Barone è morto
Il direttore generale della Fiorentina era ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano dopo il malore di domenica.
Barone avrebbe compiuto domani 58 anni ma è morto oggi nella terapia intensiva cardiochirurgica, diretta dal professor Zangrillo.
Le reazioni in casa Fiorentina
La Fiorentina e il presidente Rocco Commisso hanno ufficializzato la notizia poco dopo le 15.30:
“Con un dolore profondo e immensa tristezza la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata.
Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili.
Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto”.
Barone era stato operato al cuore in seguito all’arresto cardiaco che gli è occorso nel pomeriggio di domenica.
Tenuto in vita grazie a tecniche di circolazione extracorporea non ha però mai risposto alle stimolazioni elettriche.
Le sue condizioni sono state fin da subito considerate disperate.
L’arrivo della sua famiglia
La moglie Camilla e i quattro figli Pietro, Salvatore, Giuseppe e Gabriella hanno fatto avanti e indietro dall’ospedale aspettando inutilmente una notizia confortante.
La camera ardente sarà allestita al Viola Park a partire da domani.
Il funerale si dovrebbe tenere a Pozzallo, città natale di Barone, poi la salma verrà definitivamente trasferita negli Stati Uniti.