Trevisani: “Kvaratskhelia non è un giocatore da Real Madrid”
Riccardo Trevisani cambia idea sul valore di Kvaratskhelia
Il giornalista e telecronista Riccardo Trevisani ha parlato di Kvicha Kvaratskhelia e dell’idea che si è fatto del calciatore del Napoli dopo quasi due stagioni. Riportiamo il suo intervento a Cronache di Spogliatoio:
“Kvaratskhelia ha il talento del fuoriclasse, ma l’anno scorso pensavo potesse giocare nel Real Madrid e appartenesse all’elenco di quello subito dietro a Mbappè e Vinicius jr. Questa stagione, invece, mi ha molto smorzato l’entusiasmo. Kvara resta un grande talento tecnico ma ho paura che non sia da prima fascia ma da seconda”.
Poi Trevisani continua:
“Ha segnato 24 gol col Napoli, ma appena 2 in Champions e 2 alla Juve. Poi non ha mai segnato nei big match, neppure in Italia. E in Champions ha fatto due gol ma all’Ajax, e uno su rigore. Anzi mi ricordo il rigore fallito col Milan in Champions”.
Bisogna ricordare però che il georgiano, pur non avendo segnato quasi mai nei big match, spesso è stato il solo a portarsi la squadra sulle spalle. Inoltre possiamo dire con assoluta serenità che rispetto a calciatori di assoluto valore, come Mbappè e Vinicius jr., Kvaratskhelia, soprattutto in Italia, viene sistematicamente marcato da due avversari che non lesinano complimenti commettendo falli anche durissimi per tutta la partita. Se giocasse in un club come il Real Madrid, storicamente più tutelato del Napoli, Trevisani probabilmente cambierebbe idea.