Presidente Barcellona: “Vogliamo Lobotka, Deco già informato”
Il presidente del Barcellona ufficializza l’interesse del club per Lobotka
Joan Laporta, presidente del Barcellona, ha parlato ufficialmente dell’interessamento del club per Stanislav Lobotka. Il centrocampista del Napoli è quindi un obiettivo concreto del club catalano per la prossima stagione. “Ne abbiamo parlato con Deco, il Barcellona lo prenderebbe, ma prima dovrebbero succedere tante altre cose”. Queste le parole del numero uno balugrana.
Nei giorni scorsi è stato proprio l’agente del calciatore slovacco a parlare di un possibile passaggio del suo assistito al Barcellona: “Gli piacerebbe giocare in un club che lotta per vincere la Champions League. Ne abbiamo parlato con Deco, lo prenderebbero, ma dovrebbero succedere prima tante cose”.
Praticamente l’agente del calciatore e il presidente del Barcellona hanno usato le stesse parole. Quel che è certo quindi è che l’interessamento dei catalani per Lobotka è concreto e anche il calciatore sarebbe più che felice dell’eventuale destinazione. Nel caso in cui però De Laurentiis volesse blindare il calciatore i blaugrana hanno già due alternative importanti. Innanzitutto Amadou Onana, ventiduenne di proprietà dell’Everton. Se dovesse sfumare l’affare il club ha già fatto più di un sondaggio per l’ottimo Aleix Garcia. In questo caso, il ragazzo che sta disputando un grandissimo campionato col Girona non si allontanerebbe dalla Catalogna.