Panchina Napoli, non tramonta la pista Pecchia
Ancora viva la pista che porterebbe Fabio Pecchia sulla panchina del Napoli
A nove partite dal termine della stagione, ci sono poche certezze sul futuro allenatore del Napoli. Nei giorni scorsi si è parlato di Fabio Pecchia come forte indiziato a sostituire Francesco Calzona. De Laurentiis sarebbe più che convinto dell’attuale allenatore del Parma e nonostante le smentite e le difficoltà dell’operazione la pista resta ancora viva. Secondo quanto si legge sull’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno l’allenatore di Formia sarebbe ancora in corsa per la prossima stagione coi partenopei.
“In attesa delle nove partite in cui il Napoli vuole acciuffare la Super Champions, De Laurentiis studia le soluzioni per il futuro. Oltre ad Italiano, Palladino e Farioli, nella lista dei candidati per la panchina del Napoli c’è anche Fabio Pecchia, che sta conducendo il Parma verso il ritorno in Serie A”.
Per Pecchia sarebbe l’ennesimo ritorno a Napoli. Da calciatore ha vestito la maglia azzurra per cinque stagioni, prima dal 1993 al 1997 e poi nel 2000-2001, indossando anche la fascia di capitano. Da tecnico è stato il vice scelto da Rafa Benitez dal 2013 al 2015. Dopo essere stato il secondo del tecnico spagnolo ha allenato tra le altre Cremonese e Parma mostrando un calcio spumeggiante e di qualità.