Zirkzee al Napoli? Soluzione che difficilmente si farà
La Gazzetta dello sport smorza gli entusiasmi su Zirkzee erede di Osimhen
Joshua Zirkzee è certamente tra i calciatori che più si sono messi in evidenza nelle ultime due stagioni. Il centravanti del Bologna, squadra in piena lotta per una storica qualificazione in Champions, è appetito da molti club. Più voci hanno parlato in questi mesi di un eventuale approdo dell’olandese a Napoli come erede di Victor Osimhen, partente certo. A smorzare gli entusiasmi dei tifosi azzurri ci ha pensato però La Gazzetta dello sport, che nell’edizione odierna ha parlato proprio di questo.
“Sullo sfondo c’è anche Joshua Zirkzee e sembra destinato a rimanerci. Troppe le pretendenti, troppe le variabili e non si accontenterebbe del Napoli senza la Champions. L’olandese è vicino a portarci il Bologna, servirebbe una proposta all’altezza”.
Difficile quindi che vedremo Zirkzee in maglia azzurra per la prossima stagione. I nomi caldi per il dopo Osimhen restano altri. Su tutti quello di Santiago Gimenez. Il messicano classe 2001 gioca attualmente nel Feyenoord e le sue caratteristiche fisiche e tecniche potrebbero fare al caso del Napoli. Il secondo nome è quello di Jonathan David, canadese del Lille. Il calciatore è stato accostato ai partenopei già la scorsa estate, quando era in dubbio la permanenza a Napoli di Osimhen.