Napoli-Atalanta, Gasperini a Dazn: “Abbiamo meritato questa vittoria”
Giampiero Gasperini allenatore dell’Atalanta di è intervenuto ai microfoni di Dazn nel post partita di Napoli-Atalanta 0-3 per commentare l’importante vittoria della Dea fondamentale ai fini Champions League,
Napoli-Atalanta, Gasperini a Dazn: “Abbiamo meritato questa vittoria globalmente, gestendo sempre il match. Se vinci a Napoli per 3 a 0 non puoi non essere felice…”
«La prestazione? Vinci 3-0 a Napoli non può che essere felice ma anche per il modo in cui abbiamo vinto, creando opportunità gestendola bene. Abbiamo meritato globalmente questa vittoria».
SULLA ROSA DELLA SUA SQUADRA
«Quanto mi diverto con le tante scelte in attacco? Abbiamo raggiunto un livello di efficienza importante con tutta la squadra, tutti danno un apporto importante. Ruotare giocatori per noi è indispensabile viste le tante partite. Anche con le sostituzioni abbiamo una squadra competitiva che tiene bene il campo».
SU SCAMACCA
«Scamacca? Sono vere le sue parole. Ho una grande chimica nello spogliatoio, c’è partecipazione di tutta la squadra. Oggi ha giocato Hateboer che mancava da un po’, è entrato Toloi, ho in panchina Palomino. Questi sono giocatori che anche quando non scendono in campo danno un grande contributo fuori. La scelta di Spalletti di tenere Scamacca è una sua decisione. All’Atalanta ora sto vedendo un ottimo Scamacca. Ha avuto periodi di calo ma ha già dato un contributo importante a questa squadra, siamo molto soddisfatti. Non so se basterà per la Nazionale, noi ce lo auguriamo».
SUL RAPPORTO CON L’ATALANTA E BERGAMO
«La chimica con l’Atalanta? Noi possiamo ambire a trofei come la Coppa Italia, siamo arrivati vicino e speriamo di vincerla quest’anno. Noi non ci siamo mai tirati indietro per nessun obiettivo. Bergamo è un ambiente che aiuta perché mette magari meno pressione ma la chimica che si crea in una stagione non si ripropone tutti gli anni.Prima c’era Toloi, poi De Roon e sono arrivati poi giovani come Scalvini».
SUGLI INFORTUNI
«Gli infortuni? Scalvini ha avuto un risentimento che ci preoccupa un po’, Zappacosta sta meglio. Valuteremo domani».
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)