fbpx

Affare Osimhen, Gazzetta: “Ecco cosa rischia De Laurentiis”

Affare Osimhen

Affare Osimhen, Gazzetta: “Ecco cosa rischia De Laurentiis”

Giornate calde per il Napoli così come la temperatura dalle nostre parti, con un sole splendente, ma alcune nuvole all’orizzonte.

Dalla penna di Elisabetta Esposito, giornalista de La Gazzetta dello Sport, che ha curato e continua a curare le inchieste legate alle plusvalenze fittizie, si capisce finalmente cosa sta rischiando il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, per l’acquisto di Victor Osimhen e le plusvalenze generate dalla valutazione di tre calciatori, di cui, per il calcio giocato, si hanno poche scarne notizie.

De Laurentiis rischia una multa

Elisabetta Esposito, giornalista de La Gazzetta dello Sport, è intervenuta nel corso della trasmissione ‘Radio Goal’, in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, profferendo quanto: “De Laurentiis rischia al massimo una multa. Ricordiamo che anche il CdA è indagato.

Analizzando quello che c’è sul piatto mi sembra difficile che possano procedere con una sanzione diversa. Il CdA rischia una multa e poi ovviamente si dovrebbe fare il processo. In queste cose dipende molto dalle cifre, è difficile fare una previsione in questo senso. Intanto vediamo se li rinviano a giudizio”.

Intanto si sta affermando sempre più tra gli addetti ai lavori la sostituzione, a fine stagione, di Francesco Calzona con un nuovo allenatore.

Sulla bocca di tutti ci sono due nomi caldi: Antonio Conte e Vincenzo Italiano.

Il primo è già stato accostato, tempo fa, alla squadra azzurra, ma nulla fu concluso per il mancato assenso dell’ex calciatore, per tanto tempo in forza alla Juventus e poi allenatore, pugliese d’origine.

Conte e Italiano i nomi accostati alla SSC Napoli

Oggi ritorna il suo nome sui taccuini della stampa e, nel frattempo, il Napoli ha ingaggiato il dirigente Manna, proveniente dalla Juventus, per risollevare le sorti del Napoli, ma soltanto a conclusione del campionato il dirigente potrà insediarsi e condurre in porto le proprie strategie.

Chi scrive, ritiene che ci sia un giro vizioso che parte da Torino, sponda Juventus e attraverso Conte, che vuole Manna in società, arrivi al Napoli di De Laurentiis.

Per l’ipotesi Italiano, sappiamo che l’allenatore, nato in Germania a Karlsruhe, piace da sempre a De Laurentiis.

Il Napoli con Conte potrebbe giocare con i tre centrali in difesa e il centrocampo a quattro, con il trequartista a supporto del reparto avanzato, ma anche con il 4-3-3 avendo i calciatori adatti per questo schema.

Con Italiano gli azzurri si muoverebbe nell’ambito di un 4-3-3 ben sperimentato, ma con la malizia di un allenatore giovane, profondo conoscitore del calcio moderno.

Queste alcune motivazioni sul clima caldo che imperversa nella SSC Napoli. Cosa succederà nei prossimi giorni?