Napoli Reagisce: 2-4 Contro il Monza Sotto lo Striscione “Assenti Come i Vostri..”
Gli azzurri ribaltano il risultato contro i brianzoli grazie ai gol di Osimhen, Politano, Zielinski e Raspadori, tutti segnati nel giro di poco più di 10 minuti.
Napoli ha dimostrato il proprio carattere vincendo 2-4 contro il Monza, nonostante un inizio difficile che li ha visti in svantaggio per 1-0, spronati dal proprio pubblico con uno striscione che recitava “Assenti come i vostri … (attributi), presenti solo per i nostri colori”.
La giornata per gli azzurri era iniziata nel peggiore dei modi, con i padroni di casa subito in vantaggio grazie a Djuric, mentre il Napoli nel primo tempo ha mostrato una prestazione inconsistente e senza nerbo.
Tuttavia, al ritorno dagli spogliatoi, il Napoli è letteralmente rinato, siglando ben 4 gol in poco più di 10 minuti. Un successo che rilancia le ambizioni partenopee almeno per un posto in Europa League.
Il Monza ha infranto il tabù dei primi 15 minuti di gioco, segnando due gol nel primo quarto d’ora, ma non è stato sufficiente a fermare la determinazione del Napoli.
La ripresa ha visto il Napoli trasformarsi completamente, con Politano che ha avuto un impatto immediato, contribuendo all’azione del pareggio e segnando un gol da cineteca dal limite dell’area.
Nonostante il Monza abbia accorciato le distanze, il Napoli ha continuato a premere, con Raspadori che ha siglato il quarto gol per i partenopei, mettendo in ghiaccio la partita.
In definitiva, una vittoria importante per il Napoli, che dimostra la propria resilienza e determinazione nel raggiungere gli obiettivi stagionali.