fbpx

Il Napoli che verrà, La Gazzetta: “Bisogna fare presto per David”

Il Napoli che verrà

Il Napoli che verrà, La Gazzetta: “Bisogna fare presto per David”

Il Napoli che verrà è il cruccio del presidente Aurelio De Laurentiis.

Vista la stagione in corso, De Laurentiis sarebbe tentato di rifondare la squadra per darle sintonia con i tanti meriti acquisiti durante la scorsa stagione, conclusasi con la vittoria dello scudetto.

Allora sarebbe il caso che la SSC Napoli cominciasse a vendere i suoi gioielli, a cominciare da Victor Osimhen che è la punta di diamante piùvolte indicata dagli addetti ai lavori come il prossimo calciatore di questa o di quella squadra importante, non ultimo il Paris Saint Germain in corsa per assicurarsi ad un prezzo superiore ai cento milioni di euro il puntero nigeriano, secondo i media.

Il Napoli dello scudetto, ma solo per 15 minuti

E poi nella gara di campionato contro il Monza, il Napoli soltanto per pochissimo tempo, un quarto d’ora, sfodera la prestazione illuminante, ovvero quei pochi momenti del Napoli di un tempo, il tempo dello scudetto, laddove Victor Osimhen sale quasi in cielo per incornare il pallone e stiparlo in fondo alla rete brianzola.

Un gol da cineteca che, probabilmente, ha cambiato l’umore del presidente e dei tanti tifosi al seguito della squadra in terra lombarda e prodotto un quesito: “Ma davvero Osimhen lascerà gli azzurri a fine stagione?

Non lo sappiamo per certo, ma chi scrive, chiede che per tale importante decisione siano considerati tutti gli elementi disponibili per varare una vera idea di cosa dovrà diventare la squadra partenopea.

La Gazzetta dello Sport lungimirante sul Napoli

Intanto La Gazzetta dello Sport, lungimirante sulle questioni della squadra di Calzona (lascerà anche lui il Napoli? Sarà Antonio Conte il suo sostituto?), lancia un monito al presidente Aurelio De Laurentiis circa il calciatore David, giovane attaccante americano in forza al Lille, uno di quei calciatori tenuti sotto controllo dallo staff azzurro: “ADL si sbrighi: David ha un prezzo invitante, ma c’è rischio asta”.

Se così fosse, è chiara la voglia di De Laurentiis di vendere Osimhen e prendere ad un prezzo vantaggioso David.

Ecco quanto scritto sulle colonne de La Gazzetta dello Sport:

“David era la prima scelta a giugno in caso di partenza di Victor e resta ancora oggi l’obiettivo primario del Napoli: il contratto in scadenza nel 2025 tiene contenuto il prezzo del cartellino, più o meno sui livelli di dodici mesi fa, quando il Lilla chiedeva una cinquantina di milioni per lasciar partire il suo centravanti.

Cifra importante ma – se vogliamo – ancora invitante viste le qualità del giocatore e gli enormi margini di miglioramento.

Per questo, adesso, De Laurentiis sa che deve stringere i tempi d’azione per non rischiare un’asta internazionale che possa far decollare il prezzo di David”.