Empoli-Napoli 1-0, le pagelle: Top Meret, Flop Calzona
Empoli. Empoli e Napoli si sono affrontate questo pomeriggio allo stadio “Castellani” in una gara valevole per la 33a giornata di Campionato. 1-0 per l’Empoli il risultato finale.
Empoli-Napoli, le pagelle:
Top Meret
Flop Calzona
Meret 6 – Incolpevole sul goal subito.
Di Lorenzo 4,5 – Il capitano ha vissuto la sua stagione peggiore all’ombra del Vesuvio. E questa gara, in qualche modo, ne rappresenta il suggello negativo.
Ostigard 5,5 – Si perde anche lui tra le pieghe di quel disastro generale che è la difesa azzurra.
Juan Jesus 4,5 – Male. Anzi, malissimo.
Natan 4 – Altro che erede di Kim, il difensore brasiliano rischia di rievocare “acquisti” (eufemismo) del passato quali Prunier e Mirko Conte. Lasciamo stare.
(’46 Mazzocchi)
Anguissa 4,5 – Abulico. Non c’è altro da aggiungere.
Lobotka 5,5 – Primo tempo disastroso. Nella ripresa va un po’ meglio, ma nulla di trascendentale.
Zielinski 4,5 – Ci ripetiamo: gran goal a Monza, e poi?
Politano 5 – Gara sottotono. Come quella disputata dai suoi compagni di reparto (e di squadra), del resto.
Osimhen 5 – Non incide. Poco da dire.
Kvaratskhelia 5,5 – Appare nervoso, Kvara. Nonché poco incisivo. Ci prova con qualche conclusione dal limite, ma nel complesso la sua prestazione non riesce a raggiungere la sufficienza.
All. Calzona 4 – Sulla falsa riga di Mazzarri e Garcia, il suo apporto alla causa azzurra. Altro che svolta. Fallimentare.
Su questa Terra dal 1987. Giornalista Pubblicista dal settembre 2009. Amo tutto ciò che ha a che fare con la comunicazione. Il mio motto è “La Musica a chi la sa vedere”, nell’arte e nella vita di tutti i giorni.