Conte sarebbe il tecnico più pagato della storia del Napoli
L’arrivo di Antonio Conte segnerebbe una svolta per il Napoli
Se dovesse arrivare davvero Antonio Conte sulla panchina del Napoli sarebbe una vera e propria svolta per il club di Aurelio De Laurentiis. Il tecnico salentino andrebbe a percepire un ingaggio di ben 6,5 milioni di euro a stagione superando quindi tutti i precedenti tecnici azzurri.
Ad oggi l’allenatore più pagato di sempre è stato Carlo Ancelotti con un ingaggio di 5 milioni di euro. A seguire l’attuale tecnico del Real Madrid ci sono Rafa Benitez e il campione d’Italia Luciano Spalletti con 3,5 milioni di euro netti a stagione. Segue lo sciagurato Rudi Garcia con un contratto di 2,8 milioni subito prima del primo Walter Mazzarri che percepiva 2,1 milioni.
Molto staccati da questi tecnici troviamo Rino Gattuso con 1,4 milioni a stagione e uno dei tecnici più apprezzati di sempre a Napoli, Maurizio Sarri con 1,4 milioni. Chiudono questa speciale classifica Roberto Donadoni con 1 milione a stagione e Edy Reja con 700 mila euro.
Insomma se davvero dovesse chiudere per Antonio Conte il presidente darebbe una vera e propria svolta alla politica del club. Considerando che anche la rosa sarà soggetta ad un vero e proprio stravolgimento Aurelio De Laurentiis sarebbe orientato per la prima volta ad investire molti milioni di euro. Quel che è certo è che se il tecnico salentino sarà il futuro del Napoli lo sapremo a breve visto che difficilmente ADL commetterà l’errore della scorsa stagione di non sfruttare il tempo a disposizione per programmare la stagione che verrà.