fbpx

AlbinoLeffe-Lumezzane: una sconfitta che sa di salvezza!

LUOGO, GG.MM.AAAA, Calcio - COME HEADLINE Nella foto: PERSONA (SQUADRA) FOTO BERARDI / U.C. ALBINOLEFFE

AlbinoLeffe Lumezzane finisce 2-3 per i bresciani, ma nel contesto del risultato non fa testo, perché per i ragazzi di mister Lopez la salvezza era già ampiamente acquisita.

Cronaca della partita

Il Lumezzane passa sul campo dell’Albinoleffe, giocando una gara estremamente cinica a fronte di un Albinoleffe che ha fatto la gara trovando sulla sua strada un portiere, Filigheddu, autore di parate miracolose. I bresciani al 1’ minuto vanno in vantaggio con Cannavò. Mentre la Celeste pressa e trova il muro del portiere bresciano, sfiorando in molte occasioni il pareggio e anche il probabile vantaggio, ma come detta la legge del pallone  sul campo,  il Lumezzane raddoppia con Capelli al 26’.

La ripresa inizia come il primo tempo. Filligheddu è sempre atttento ma al 12’ l’Albinoleffe accorcia, cross di Piccoli e Gusu, al volo sul secondo palo, insacca. L’azione della Celeste continua e al 26’ arriva al pareggio, con un diagonale vincente dal limite di Doumbia. Trovato il 2-2 la Celeste continua ad attaccare sperando di regalare hai propri tifosi un vittoria di fine campionato, ma al 43’ Cali servito da Scremin riporta avanti gli ospiti. Il Lumezzane  vince con tre tiri in porta e subendo per gran parte la pressione Celeste.

Finisce con una immeritata sconfitta il campionato dell’AlbinoLeffe, ma consapevole di aver fatto un ottimo campionato ottenendo in anticipo l’ obbiettivo della salvezza, un grazie va hai ragazzi e al Mister Lopez per l’ottimo lavoro.

(foto concesse da Tommaso Berardi, U.C AlbinoLeffe)