Napoli – Lite Di Lorenzo-Juan Jesus davanti a Calzona
Emergono nuovi dettagli sul diverbio tra Di Lorenzo e Juan Jesus nel ritiro del Napoli
Ormai è di dominio pubblico la lite tra Di Lorenzo, capitano del Napoli e Juan Jesus avvenuta nel corso del ritiro della squadra. L’episodio risalirebbe infatti a 5 giorni fa, quando il difensore brasiliano, a nome di una parte della squadra, si sarebbe opposto al mini ritiro deciso da mister Calzona e concordato con Di Lorenzo.
La presa di posizione di Juan Jesus, avvenuta negli spogliatoi di Castel Volturno in assenza del capitano avrebbe indispettito quest’ultimo. Da questo sarebbe nata una discussione piuttosto accesa tra i due calciatori in presenza sia del tecnico che del resto della squadra. A quanto pare sarebbe in parte rientrato il diverbio anche se la tensione all’interno dello spogliatoio del Napoli è palpabile e non solo per questo episodio.
Più volte nel corso di questa sciagurata stagione abbiamo visto gesti eclatanti da parte di alcuni calciatori al momento della sostituzione. Ricordiamo l’episodio di Kvaratskhelia con Rudi Garcia. Ultimo solo in ordine di tempo invece il malumore non nascosto da Traorè che nell’ultima sfida con la Roma è stato sostituito poco dopo essere entrato in campo. I calciatori poi si sono apertamente mandati a quel paese in campo più volte. Ricordiamo la discussione tra Politano ed Osimhen durante la partita persa ad Empoli.