Napoli – Manna avrà ampi poteri sulle scelte tecniche
I dettagli del contratto di Manna, nuovo direttore sportivo del Napoli
Emergono dettagli circa il contratto di Giovanni Manna, nuovo direttore sportivo del Napoli. Secondo Ciro Venerato, esperto di mercato e giornalista RAI, il nuovo ds avrà pieni poteri per quanto riguarda le scelte tecniche del club.
“Tra tanti dubbi e strategie c’è un’unica certezza arrivata ai principali addetti ai lavori. Giovanni Manna sarà un direttore sportivo con ampi poteri e avrà poteri decisionali sulle scelte tecniche. Cinque anni di contratto e la fiducia di Andrea Chiavelli (braccio destro di De Laurentiis) lo rendono forte e credibile. Non sarà uno yes man e molto presto lo capiranno anche a Napoli e dintorni. Ha chiesto al club di valutare bene la scelta del tecnico senza farsi prendere da ansie ingiustificate. I nomi sul tavolo sono i soliti (e non ce ne saranno altri), con pro e contro. Pioli e Italiano i più semplici da prendere (sono già in uscita) ed entrambi hanno già dato priorità al Napoli. Bloccati fino al termine della stagione. Ma il Napoli, (lo ribadiamo) prima di scegliere vuole capire se esistono i margini per Gasperini e Conte”.
Insomma Giovanni Manna non avrebbe il ruolo di yes-man di Aurelio De Laurentiis, come è stato per il suo predecessore Meluso.