fbpx

allenatore del Napoli? Deve essere uno bravo. I nomi che circolano sono buoni, chi più e chi meno. Deve essere uno che abbia grande polso

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gianfranco Teotino, giornalista
“Il prossimo allenatore del Napoli? Deve essere uno bravo. I nomi che circolano sono buoni, chi più e chi meno. Deve essere uno che abbia grande polso, non deve star bene col presidente e essere un allenatore che abbia già un’esperienza importante alle spalle. Non è il momento dei giovani allenatori per il Napoli. Deve avere un grande carisma, una grande personalità.
Pioli? Si avvicina a questo identikit, ma secondo me non ne corrisponde a pieno. Ha avuto una carriera molto importante, ha girato tante squadre, ma è un allenatore che quando ha contratto qualche difficoltà, difficilmente è riuscito a venirne fuori. È bravo però. Anche alla Lazio, all’Inter e alla Fiorentina non è riuscito a riportare a galla la barca.
Ma riportare al Napoli Sarri? Il secondo posto della Lazio dell’anno scorso per me è una delle più grandi cose con quella squadra. Sarri è uno che ha tutte le caratteristiche che dicevo prima. Ha esperienza internazionale, ha carisma, conosce la piazza come nessun altro, fa giocare bene le squadre, tutte doti che è difficile trovare in altri allenatori. Certo, c’è Conte, ma porta con sè una serie di problemi”.