Auguri al Presidente Aurelio De Laurentiis, compie oggi 75 anni
Compie 75 anni il presidente Aurelio De Laurentiis.
di seguito il messaggio di auguri pubblicato sul sito della SSC NAPOLI :
“Compleanno speciale in casa azzurra. Aurelio De Laurentiis compie 75 anni. Al Presidente vanno gli auguri affettuosi di tutta la SSC Napoli”.
Ad Aurelio De Laurentiis vanno anche gli auguri di tutta la redazione di casanapoli.net
Alcune info su De Laurentiis
l 6 settembre 2004 Aurelio De Laurentiis è diventato presidente del “Napoli Soccer”, che è subentrato al Napoli dopo il fallimento di quest’ultima e la conseguente retrocessione in Serie C1.[7] Nel 2006, dopo la promozione in Serie B, la società calcistica partenopea ha riacquistato la vecchia denominazione di SSC Napoli e il 10 giugno 2007 ha conquistato la promozione in Serie A dopo sei anni dall’ultima apparizione nel massimo campionato. All’interno dell’organigramma societario della SSC Napoli ci sono anche la moglie Jacqueline e i figli Luigi, Valentina ed Edoardo nel ruolo di consiglieri. In tre anni è riuscito a riportare il Napoli in Serie A, con ottimi risultati e solide basi economiche.
Nel primo anno di Serie A, il Napoli di De Laurentiis raggiunge l’ottavo posto in classifica. Questo piazzamento consente alla squadra partenopea di partecipare alla Coppa Intertoto, competizione europea che vede il successo degli azzurri contro i greci del Paniōnios, ottenendo così l’accesso alla Coppa UEFA dopo quattordici anni dall’ultima apparizione nelle coppe europee. Nel 2011 riporta il Napoli in Champions League a distanza di 21 anni dai tempi di Diego Armando Maradona.[8] Il 18 settembre 2009 ne viene ratificata la nomina a consigliere della Lega Calcio,[9][10] carica confermata il 1º luglio 2010 nella neonata Lega Serie A.[11] Il 20 maggio 2012, il Napoli vince il primo trofeo della gestione De Laurentiis: la Coppa Italia 2011-2012, ottenuta battendo in finale per 2 a 0 la Juventus allo stadio Olimpico di Roma. continua a leggere qui