fbpx

Esclusiva – Gennaro Scarlato : Conte la soluzione ideale

Durante la trasmissione “Uanm Che Napule” condotta da Roberto Stanzione è intervenuto l’ex giocatore del Napoli Gennaro Scarlato rispondendo ad alcune domande.

Che Napoli hai vissuto in questa stagione?

Un Napoli molto brutto ,l’Europa ci stava aspettando in tutti i modi ma il Napoli non ci ha mai creduto non avendo la forza di provarci fino alla fine.

Si prospetta l’arrivo di Antonio Conte cosa ne pensi?

Sarebbe la soluzione ideale perché lui ha la capacità di recuperare gli stimoli e le motivazioni. Antonio è un allenatore che incide molto e a volte logora addirittura ma riesce ad ottenere risultati incredibili.

Un nome per la difesa del Napoli per la prossima stagione?

Io prenderei Buongiorno del Torino perché è un profilo interessante, giovane e può fare bene sia a tre che a quattro.

Antonio Conte ripartirà dal suo solito modulo oppure proporrà qualcosa di nuovo?

Io credo che Antonio sia un allenatore intelligente ed aggiornato, lui in passato aveva proposto a Bari anche qualcosa di diverso con la difesa a quattro e comunque credo che chiederà degli acquisti adatti al suo modo di giocare.

Foto Instagram - Gennaro Scarlato

Foto Gennaro Scarlato Instagram 

Vuoi  saperne di Più ?

Rimane in forza al Napoli fino al gennaio 1999, quando viene ceduto in prestito al L.R. Vicenza in cambio di Davide Mezzanotti[12]; impiegato come rincalzo in attacco, totalizza 11 presenze senza evitare la retrocessione dei berici. Nella stagione successiva rientra al Napoli, venendo nuovamente ceduto in

Serie A nella sessione invernale del calciomercato: si trasferisce al Torino in comproprietà[13], come contropartita per la cessione di Antonino Asta[14], e subisce una nuova retrocessione tra i cadetti.

Nell’estate 2000, dopo il rinnovo della compartecipazione[13], passa in prestito al Ravenna, dove Giorgio Rumignani lo imposta per la prima volta come difensore centrale, disputa 21 partite e colleziona la quarta retrocessione consecutiva. A fine stagione l’Udinese rileva la quota di comproprietà del

Napoli, e con i friulani torna a giocare in Serie A, trasformato definitivamente in difensore da Gian Piero Ventura[15]. Al termine del campionato torna al Torino dopo l’apertura delle buste[16]; viene convocato in un’unica occasione, per la partita di Coppa Intertoto contro il Villarreal[17].

continua a leggere su Wikipedia QUI