Mercato e Dintorni-Vota Antonio!
Il mercato e Dintorni-Vota Antonio!-La consueta rubrica sul mercato del Napoli
Vota Antonio!- Quando ormai il brutto Campionato del Napoli è andato in archivio, la Dirigenza Azzurra è già pronta sul mercato per ricostruire la squadra. Si partirà però, come tutti sappiamo nel nominare il nuovo allenatore, che ormai tranne qualche sorpresa dell’ultimo minuto, sembra essere Antonio Conte. Il tecnico salentino è molto apprezzato dal pubblico partenopeo, in virtù del suo ottimo curriculum, ma soprattutto per il suo carattere feroce e ambizioso.
In pratica se si potesse fare un referendum a Napoli sul prossimo allenatore, la piazza in questo momento storico, voterebbe all’unanimità Antonio Conte!
L’allenatore in pectore del Napoli secondo fonti accreditate, ha gia fatto le prime richieste tecniche alla Società azzurra. Infatti il tecnico avrebbe chiesto ad ADL, la conferma di alcuni giocatori significativi del recente passato. Conte in sintesi ha chiesto alla Dirigenza azzurra di riconfermare Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka e il talentuoso Kvara. Per quanto concerne invece i prossimi acquisti azzurri appare evidente, che il Napoli dovrà come prima cosa puntellare la difesa. I centrali azzurri quest’anno hanno lasciato molto a desiderare! Quindi il Napoli dovrà cercare 1 barra 2 difensori centrali, che dovranno assicurare in futuro, solidità al comparto arretrato.
I profili monitorati sono molti, ma la soluzione è ancora lontana.
Per quanto riguarda invece il centrocampo, il Napoli cercherà di sostituire al meglio il partente Zielinski. Ma anche qui la matassa non sarà facile da sbrogliare. Per gli esterni offensivi, il Napoli invece è interessato a Chiesa e a Gudmundsoon. Per quanto attiene a Chiesa, l’ostacolo più grande da superare, è sicuramente il suo oneroso ingaggio. Difatti l’esterno juventino percepisce dalla Juventus, una somma vicina ai sei milioni di euro, che il Napoli non gli può assolutamente garantire. Invece per arrivare a Gudmundsoon, calciatore del Genoa reduce da una stagione strepitosa, la Società dovrà superare la grandissima concorrenza di club italiani e stranieri.
Vota Antonio!-Infine poi ci sarà da colmare il grosso buco, che lascerà Osimhen al centro dell’attacco.
La Dirigenza partenopea è sulle tracce di profili importanti, come Gimenez del Feyenoord e di Lukaku, giocatore da sempre pupillo di Conte. Ma le trattative sono in fase embrionale e anche alquanto complesse. Se son rose fioriranno! Comunque appare chiaro, che per sostituire Osi, ci sarà bisogno di un centravanti di altissimo spessore tecnico. Concludendo quindi, il Napoli del futuro è già partito! Adesso bisognerà ufficializzare al più presto il nuovo allenatore, per poi pensare alla squadra…