fbpx

ADL: ok ad Hermoso

Il Napoli su Marin

ADL: ok ad Hermoso

Il giornalista ed esperto di mercato Paolo Bargiggia ha scritto un post sui social riguardo la trattativa per  il capitano granata Alessandro Buongiorno:

“Il Napoli ha offerto 40 mln per Buongiorno; 50 la richiesta di Cairo. La trattativa con il Torino prosegue per trovare la quadra sul costo del difensore”.

Una somma, quella richiesta dal presidente del Torino Cairo, ritenuta eccessiva da De Laurentiis.

Infatti, la conferma di questo arriva anche dal giornalista Ciro Venerato che ha parlato a RaiNews24 della situazione relativa al mercato del Napoli ora che Antonio Conte è stato ufficializzato:

“Due giorni di meeting per costruire e definire il nuovo Napoli. Priorità al difensore centrale.

Buongiorno costa tanto e Cairo per ora non accetta contropartite (Ostigard e Simeone). Il ds Manna e Conte hanno un piano alternativo che non porta a Demiral, Theate o Perez.

Ieri e stamattina i due si sono soffermarti sul profilo di Mario Hermoso che è in regime di svincolo dopo l’addio all’Atletico Madrid.

Costa meno di Buongiorno ma vanta esperienza internazionale e sa giocare anche da esterno mancino difensivo.

De Laurentiis ha dato il via libera. Si può dare inizio alla trattativa con l’entourage.

Se non chiederà la luna sulle commissioni, l’affare potrà andare in porto”.

Quanto detto da Ciro Venerato è in linea con la linea di condotta tenuta dal Napoli sul mercato in tutti questi anni: non farsi mettere il cappio al collo e stare lontani dalle aste che fanno lievitare enormemente il prezzo dei giocatori.

Hermoso già qualche settimana fa è stato accostato al Napoli, ma la discussione con il suo entourage non è mai stata approfondita perchè sono rimasti accesi i riflettori su Buongiorno.

Ora, a meno che non cambino le richieste del presidente granata, il Napoli è pronto a virare sul giocatore spagnolo che però chiede un contratto da almeno 5 milioni a stagione.