fbpx

Hermoso e Buongiorno: si muove Conte

Antonio Conte

Hermoso e Buongiorno: si muove Conte

L’edizione odierna di Tuttosport  racconta del dialogo che sarebbe avvenuto tra Alessandro Buongiorno ed Antonio Conte.

La premessa è importante: entrambi abitano a Torino.

Conte è tornato nel capoluogo piemontese dopo aver sbrigato le formalità burocratiche con il Napoli e giovedì scorso, per caso, i due si sono incontrati in un noto ristorante torinese.

L’approccio di Conte con Buongiorno

Racconta Tuttosport che quando lo ha visto, il tecnico salentino si è alzato, lo ha raggiunto a centro sala e gli ha stretto la mano sfoderando un gran sorriso, dopo di che gli avrebbe detto:

“Allora, Ale? Che dici? Vieni con me a Napoli? Faremo una grande squadra.

Ti seguo da anni, la tua crescita è stata eccezionale, con me diventeresti ancor più bravo e forte, saresti un sicuro protagonista di una splendida stagione”.

Conte gli ha mostrato il suo interesse e gli ha confessato  la sua stima, facendogli molti complimenti ed illustrandogli brevemente  gli ambiziosi  piani di rilancio di De Laurentiis, celebrando anche la bravura e la competenza  del nuovo DS del Napoli Manna e  la grossa disponibilità economica di cui la squadra azzurra può disporre per operare sul mercato.

Sicuramente l’intervento dell’allenatore è stato molto apprezzato dal difensore granata.

Sembra però che egli abbia chiesto al suo procuratore di attendere fino all’europeo prima di prendere una decisione, probabilmente con la speranza che delle buone prestazioni gli permettano di essere notato da squadre della Premier, che sarebbe il suo sogno!

Ed Hermoso?

Il tentativo per arrivare a Buongiorno non esclude Mario Hermoso, con il quale il Napoli sembra invece già aver trovato l’accordo.

Hermoso si svincola dall’Atletico Madrid e quindi arriverebbe a parametro zero.

La notizia è riportata oggi da La Gazzetta dello Sport:

C’era qualche perplessità per le richieste del difensore, dal momento che è svincolato dall’Atletico Madrid.

Non appena Conte è riuscito a parlargli, la situazione si è messa in discesa con lo spagnolo che ha raggiunto l’accordo per un triennale, con opzione per il quarto anno, a 3 mln a stagione.

Nei prossimi giorni Manna dovrebbe incontrare l’intermediario del giocatore per sistemare i dettagli”.