fbpx

Inaugurata la mostra di Marie Hance con le opere dedicate ai calciatori del Napoli

Grazie anche al Patrocino del Comune di Poggiomarino, il 14 Giugno  è stata inaugurata la mostra dell’artista francese Marie Hance con il titolo

“Personnelle di Marie Hance”

Sarà possibile ammirare le opere dell’artista presso l’androne del comune di Poggiomarino .

Sono opere dedicate ai calciatori del Napoli di ieri e di oggi, e di donne protagoniste del passato, ma proiettate nei giorni nostri .

“Le tematiche trattate sono attuali e scottanti” ha detto Amalia Morra presidente della Fidapa di Poggiomarino, “Marie Hance esalta le qualità delle donne , invito a visitare la mostra ”  ha aggiunto Cristina Serafino, la vicepresidente.

Le opere sono realizzate su pannelli in legno, che l’artista lorenese scolpisce ed intaglia, prima di dipingere, con varie tecniche , rendendoli unici ed irripetibili.

“È stato un onore ospitare nella casa municipale una artista internazionale di tale spessore – ha detto il Sindaco, Maurizio Falanga intervenuto al vernissage di inaugurazione – e desidero ringraziare, a nome di tutta l’Amministrazione per le opere esposte ,ma soprattutto per i messaggi trasmessi con esse”

“La mostra è un’occasione, penso unica, per disporre opere esistenti sul territorio e di proprietà di una grande artista Francese come Marie Hance. – ha aggiunto l’assessore alla cultura Maria Carillo – Questa è sicuramente un’esposizione in grado oggi di proporre alla visione di tutti dipinti di grande espressione e chiaramente un’occasione preziosa per far conoscere l’arte sul nostro territorio.”

“Sono io che ringrazio tutta Poggiomarino per avermi accolta , ed in particolare le amiche della Fidapa nella persona del Presidente, della vicepresidente, la segreteria Giovanna Ambrosio, Anna e Gabriele che mi hanno fatto sentire come a casa” ha risposto l’artista.

La expo si tiene fino a domenica 16 ,con la conclusione della settimana di festeggiamenti in onore del patrono Sant’ Antonio.

Per info: +39 371 373 5743

di seguito tutte le foto dell’evento:

Resta collegato su casanapoli.net e inviaci le foto e i comunicati dei tuoi eventi